Il 14 Ottobre lo Spazio ChiamaMilano inaugura la mostra “Incontri” a cura di Alessio Musella, espongono gli artisti Giapponesi Hiroyuki Saito e Atsuhiko Musashi con il Patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano  

Alessio Musella
Alessio Musella

Gli artisti Hiroyuki Saito  e Atsuhiko Musashi  esporranno le loro opere presso lo spazio ChiAmaMilano in Via Laghetto 2  da lunedì 10 ottobre a venerdì 21 ottobre dalle 10 alle 18 (chiuso sabato e domenica).

La mostra sarà visitabile dal 10 Ottobre ,ma inaugurerà ufficialmente  il Venerdi 14 alle 18,00.

Il 14 ottobre in concomitanza dell’inaugurazione,  ci sarà un breve intervento del curatore Alessio Musella che introdurrà il concetto di “Incontri” il dialogo attraverso le culture. A seguito sarà offerto un piccolo rinfresco, cortesemente prenotate entro il 12 ottobre mandando una mail a  artiservices.0315@gmail.com

Per il Finisssage previsto per il 21 Ottobre Antonio Vaianella , fondatore dell’associazione culturale “Yujo Ferrara” terrà una conferenza sulle “Donne guerriere nell’antico Giappone”.

La percezione dell’arte in Giappone è decisamente differente da quella in Italia.

L’arte ha un valore intrinseco legato alla cultura e alle tradizioni del paese del Sol Levante, i materiali, le immagini e la storia di un popolo si respirano spesso nella creatività degli artisti nipponici.

Saito e Musashi hanno un approccio differente all’arte, il primo lo possiamo definire “Neo Pop” grazie alle sue figure, argomenti trattati e colori, il secondo astrattista legato alla tradizione, la sua conoscenza della cromaticità e la padronanza della tecnica pittorica viene percepita dal fruitore anche e soprattutto grazie alla scelta della carta sulla quale prendono vita le sue opere, carta, materiale per noi europei troppo spesso sottovalutata, ma  che da sempre accompagna la cultura artistica giapponese.

Il titolo della mostra “Incontri” punta i riflettori proprio sulle diverse tecniche dei due artisti che incontrandosi permettono di narrare uno spaccato del mondo creativo Giapponese.

“Incontri” viene anche inteso come il dialogo tra 2 culture, quella Giapponese e quella Italiana apparentemente distanti, ma che grazie alle opere selezionate ed esposte danno origine ad un interessante dialogo.

Il 14 ottobre in concomitanza dell’inaugurazione,  ci sarà un breve intervento del curatore Alessio Musella che introdurrà il concetto di “Incontri” il dialogo attraverso.

Per il Finisssage previsto per il 21 Ottobre Antonio Vaianella , fondatore dell’associazione culturale “You Ferraara” terrà una conferenza sulle “Donne Guerriere nell’antico Giappone.

Mostra promossa da Arti Services Associazione Yujo in collaborazione con la Gallerista Yukiko Nakajima gode del Patrocinio del Consolato Generale del Giappone a Milano

Media Partner Exit Urban Magazine Art & Investments

Total
0
Shares
Previous Post
thay mancini

“Disobedient” contro i femminicidi…

Next Post
L'ULTIMO FREDDIE MERCURY

L’ULTIMO FREDDIE MERCURY di Roberto De Ponti.

Related Posts