A partire dalla ore 17, presso lo spazio Startè, in piazza Europa 16 alla Spezia, si terrà l’evento “Quando l’acqua prende forma”.
“Per la chiusura dell’esposizione – spiega Paolo Asti, curatore e presidente dell’associazione – dopo aver condotto insieme all’artista una visita alla mostra, ho voluto organizzare una conversazione a più voci in cui saranno chiamati a intervenire alcuni amici dell’associazione.
Ad ognuno di loro sarà affidato il compito di coniugare il tema del dare forma, in relazione alle loro esperienza professionali.”



Hanno aderito all’idea : Marco Condotti – dare forma alle idee; Andrea Massalongo – dare forma turistica all’archeologia industriale; Francesca Zani – la forma della città; Francesco Vaccarone – la forma dell’informale – Roberto Rocchi – le forme del marmo.
“L’ espressone artistica altro non è che la volontà di aprire un dialogo fra l’opera e l’artista che l’ha realizzata e il pubblico che, man mano, si manifesta attraverso il suo prendere forma, così che l’espressione non sia solo un’astrazione nella mente, ma qualcosa di visibile e tangibile capace di porre l’uomo nella condizione di non smettere di farsi domande – conclude Paolo Asti
Ingresso libero.
Per informazioni e prenotazioni info@starteitalia.it 0187 87 58 39