ROMA: 10 Dicembre si svolgerà una gara di solidarietà durante il Finissage della collettiva organizzata e promossa da Borgo Pio Art Gallery.

Borgo Pio Art Gallery
Borgo Pio Art Gallery

In accordo con il management della Borgo Pio Art Gallery , è stato deciso di organizzare una gara di solidarietà per raccogliere fondi che andranno, in questo caso , direttamente ad una Donna vittima di Violenza.

Niente contro le Associazioni, con le quali la collaborazione è sempre aperta e importante , ma in questo caso è stato scelto di dare la possibilità a questa madre di 2 figli, di poter quanto meno, non avere problemi nel fare la spesa nelle settimane successive all’evento, e questo è solo un esempio ovviamente.

Gli artisti che espongono nella collettiva sono :
Pino Levano, Simona Bencivenga, Massimo Ceccaccio, Gloria Leonardi, Barbara Filippi, Giovanna Alessandria, Marco Host, Dopolotto, Chantal Spapens, Max Guarini, Mojdeh Salimi, Marco Ruocco, en.nico, Tina Bellini, Emanuela Cianfrocca, Nathaly Caldonazzo, Roberto e Marco Giannetti/Thay Mancini, Sibiart, Harry Greb, Enrico Miglio, Isabel Carafì, Maupal, Rosa Nocca.

L’associazione culturale Borgo Pio Art Gallery, con il patrocinio della regione Lazio, ha organizzato una mostra collettiva di opere pittoriche, fotografiche ed installative di artisti nazionali ed internazionali.

L’intento della mostra e’ di tenere alta l’attenzione nei confronti della vergognosa piaga del femminicidio e della violenza fisica e psicologica nei confronti delle donne.

La mostra è stata introdotta il 25 Novemebre dall’on. Gilberto Casciani, da sempre in prima linea nella tutela di donne e minori che vivono situazioni di disagio.

Il 10 dicembre, giornata conclusiva della mostra, ci sarà una gara di solidarietà presentata da Alessio Musella ( editore, curatore d’arte) alcuni artisti partecipanti doneranno le loro opere , e il ricavato della vendita verrà devoluto a favore di chi quotidianamente si trova a lottare contro problematiche dirette derivate dalla violenza subita.

Sarà un momento importante per sensibilizzare ancora una volta l’opinione pubblica nei confronti di una situazione che ci portiamo dietro da secoli, ma che nel 2023 dovrebbe poter vedere una fine.


Di seguito le opere che parteciperanno alla gara di solidarieta’
Stampe in FINE ART incorniciate ( 30 x 40 )
Prezzo di parteza 50,00 Euro


MauPal Crime scene 30 x 40


Isabel Carafì “rete spezzata” 30x 40


Emanuela Cianfrocca

Base di partenza 150,00 ( opera unico )

Mojdeh Salimi

Donna, Vita , Libertà

Fine Art 30 x 40

Marco Host “Cry” 30 x 40

Artista: Giuseppe Palermo

Opera “Paco” (Serie 0: n° 5/15)

Medium: Scultura (ceramica e ferro)

Anno: 2021

Serie scultorea prodotta in collaborazione ed in esclusiva con la Galleria d’Arte “Agarte – Fucina delle Arti”.


Mariella Rinaldi “il bacio di Klimt ” 20 x 50


Sara Cozzi ” Di-Fendi” 50 x 50


Marzia Ratti “Sweet Kaos ” foto Fine Art 40 x 40


Fotografie esposte in mostra
en nico 2 foto
Washington D.C. US 2018 Belfast Northern Ireland 2023


Dopolotto 2 foto
La scelta I 100 x 50 La scelta II 120 x 40

Disobedient” camicia d’arte incorniciata di Thay Mancini e Camiceria Artigianale Giannetti ( Marco Giannetti e Roberto Giannetti ) prezzo di partenza 350,00 Euro

Sarà presente l’Avv. Francesco Palermo, che da sempre mette al primo posto la difesa delle Donne, presenti anche persone direttamente colpite dal dramma del femminicidio e molti artisti.
Sarà un’occasione per parlare del tema violenza sulle donne dando voce a chi ha vissuto in prima persona lo tsunami legato a questo orrore .

La Borgo Pio Art Gallery, guidata da Giovanna Canu, Paolo Pardi e Tiziana d’Eufemia, si trova a Roma, nel cuore di Borgo Pio a due passi dal Vaticano in via degli ombrellari, 2.

Gli orari della galleria sono :

lunedì dalle 16,00 alle 19,00

da martedì a sabato dalle 11,00 alle 19,00

domenica dalle 11,00 alle 14,00.

Per info: borgoart2.0@gmail.com

tel. +393881061500

www.borgopioartgallery.com

Total
0
Shares
Previous Post
Mario Schifano

Mario Schifano in breve, a cura di Alessio Musella.

Next Post
Laura Mega

Laura Mega: “Unconventional art”.

Related Posts