Sara Cozzi: Sotto Object! a cura di Scoubidou.

Sara Cozzi
Sara Cozzi

Sarà Cozzi emergente ed impegnata artista italiana appena quarantenne ESCE per la sua concezione dell’Arte dai confini geografici ,per posizionarsi con sorprendente padronanza conoscenza e contezza in una Vision d’ Oltreoceano ispirata dalla città di NewYork che è nelle Sue Corde e che adora in maniera viscerale.

Rotella afferma….” chi ripete non è creativo.. è. ..” Mixed Salade”..Chi ha grandi Intuizioni attraverso nuovi processi crea ” Innovazione”…”…

È giunta l’ora di analizzare Sarà Cozzi nella SUA totale Essenza Creativa!

S.Cozzi comincia a respirare ARTE da piccola, a contatto con il Suo ambiente di Famiglia e da lì, il suo percorso mai interrotto…una Total Full Immersion!

Dopo seri studi tecnici ed artistici di spessore approda nell’..European Cluster Panorama del Tatoo e nelle Convention Europee di Elevato Standing.

Spirito irrequieto dotata di intelligenza visuo-spaziale caratterizzata da abilità percettiva da un punto di vista ” visivo” ha la padronanza di manipolare mentalmente spazi ed immagini tramite processi di anticipazione e di ” astrazione ” e per certi versi la SUA intelligenza iperdinamica con controllo di gestione si snoda in plasticità cerebrale.

Da un punto di vista tecnico ( stampa lavorata in digitale, manifesti di reciclo, acrilico e spray..dal PVC alla resina epossidica, LED luminosi) Esprime in maniera chiara e veloce la SUA Vision di contemporaneità.

Lo Step Up fortemente dinamico e crescente sotto controllo denota le fasi artistiche.

I Murales, la Full Immersion nel Graffitismo, Pop Art, Popular Art, Urban Art e Street Art.

Assimila la presa di coscienza dei repentini ed immediati cambiamenti della Società degli Anni 50-60.. l’ avvento dei Mass Media..del Consumismo ai limiti dell’eccesso e della voracità devastante del fenomeno economico -sociale dei paesi ad altissimo reddito proprio del Consumismo Americano di Roy Lichtenstein, Clare Oldenburg ed Andy Warhol.

Discrimina concettualmente la percezione dell’ Arte in Italia, nel bacino europeo dei paesi anglosassoni e per ultimo in America..nel quale è presente una dinamicità propositiva abbagliante empatica e feeling immediato tra l ‘ Esecutore ed il Pubblico.

La complicità elettiva e sensibilità sono la Sintesi di un Feeling ( connubio perfetto) che il Pilota trova nell’auto che guida quando deve gareggiare!..Sarà Cozzi lo trova nell’ Arte e nella Sua Arte trasmette l’ Unicità della ” Vision” sotto l’ Egida di caratteristiche incontrovertibili che denotano una Personalità INTEGRA! una Compostezza davvero Unica, totale assenza di Ipocrisia, Freschezza.. genuina Autenticità..Amor Proprio, Determinazione, Grinta.. Dignità..un forte impegno pertinente importanti aspetti della Società Contemporanea.

Sara Cozzi è Smart e Really Quick ma.. nulla è lasciato al caso!

Ogni dettaglio nelle tele nei tratti nei colori nelle tecniche da Lei espresse non ultimo la Musica!

L’Artista non solo Ama la Musica ed ha una eccellente preparazione musicale ma abbina ad ogni lavoro la correlata conoscenza musicale contribuendo al Total Cultural Background di elevato Standing.

Da Michael Jackson, re del Pop Funk and Blues Soul, a Geek Music con la potente musica celebrativa a Taylor Hawkins con il suo ” drumming” e Total life energy al servizio della canzone.

La Musica per la Cozzi è l’ immediatezza artistica più diretta strong e hard che Galvanizza la Totalizzante attenzione dello Spettatore.

La Musica emoziona..ma il ricordo.. mentre si percepisce, parte dalla Mente per arrivare al Cuore in maniera diretta e veloce

Attraverso l ‘ Arte la Cozzi esprime il Suo Credo coinvolgendo il Pubblico in una catartica partecipazione.

Nelle tematiche da Lei affrontate in continuo divenire..

La ” Resilienza _ ovvero la capacità dell’Individuo di resistere e superare ogni evento fortemente traumatico con successo e lucidità e dunque..la Resilienza Infantile e Correlata Rinascita contestualizzata al momento e superamento pandemico vissuto con la Forza della Speranza..della Guerra e dei Suoi momenti atroci bui, lunghissimi e perduranti..la

Resilienza femminile tesa al Superamento concettuale della donna oggetto, donna bambola, sopra le righe, il superamento della perfezione e all’ importanza della parità ed uguaglianza dei diritti tra Uomo e Donna senza discriminazione alcuna ed in particolar modo in tutte le discipline professionali, tecniche, artistiche, sportive ..

Uguaglianza e diritti spesso dimenticati o meglio NEGATI..

Il Tema del Super Eroe..

La denuncia del Caos e la Frenesia della Vita Contemporanea dello Smartphone..al mondo virtuale media impact, al social, ai social impact,  (implicazione dell’Intelligenza Artificiale) favorendo la disgregazione dei valori umani, della Famiglia, la mancanza di sintonia con la Vita Reale e l ‘ Incomunicabilità.

Sarà Cozzi spinge l ‘ acceleratore selvaggiamente mantenendo compostezza,  lucidità e controllo a velocità supersonica.. creando sintesi plastica, forte tensione, potente energia con singolare cromatica accensione.

Se vincere è superare i propri limiti ed il concetto di Vittoria è legato alla Sintesi prismatica dalle mille sfaccettature…i processi creativi e le grandi Intuizioni dei Talenti..creano Sold Out 

Come spesso si legge..” Success… it not always the accompaniment only of Victory, but also of desire for Victory !”…

“Il successo non viene solo con la Vittoria, ma con il desiderio di VINCERE “..

  E NOI..Tutti… Auguriamo a Sara Cozzi il ” Successo ” ed il ” Total Sold Out”.!!!!

Scoubidou!!!

Total
0
Shares
Previous Post
Eugenio Franzo

Intervista a Eugenio Franzo.

Next Post
ANILA DAHRIU

ANILA DAHRIU e l’arte della parola.

Related Posts