Dropsy: “Devils Killa” Art Toys con coscienza.

Devils Killa
Devils Killa

Parte da lontano la nascita di  D.K.

Siamo nei primi anni novanta quando prende vita  il personaggio disegnato da Dropsy, battezzato Devils Killa ( D.K.).

Un nome forte, deciso, che gli attribuisce subito una valenza positiva: letteralmente “colui che uccide i diavoli”. I diavoli, ossia i demoni, le negatività del mondo e della nostra quotidianità; i pensieri nefasti, l’ingiustizia, l’intolleranza, il razzismo, l’inquinamento ambientale e tutto ciò che impedisce all’umanita’ di vivere bene ed in pace col prossimo.

DK rappresenta, in fondo, una sorta di tentativo di risveglio della coscienza collettiva, un portatore di valori all’interno di una società troppo spesso al limite della deriva culturale ed ideologica, un difensore degli oppressi e dei discriminati.

Ognuno di noi potrebbe essere un Devils Killa, ognuno di noi dovrebbe fare la sua parte per migliorare il nostro pianeta.

Oggi giorno poi, la situazione attuale, ci fa riflettere ancor più sulla necessità di un cambiamento dei nostri comportamenti e di un ritorno, per quanto possibile, all’essenziale ed all’abbandono degli sprechi al fine di lasciare un’eredità per le generazioni future”

Con il termine Art Toys si intendono quei giocattoli da collezione, spesso prodotti in edizioni limitate, realizzati prevalentemente in plastica o vinile ma che talvolta possono essere prodotti anche in legno, metallo e stoffa

Dropsy

Uno dei veterani del djing italiano presente sulla scena dagli albori.

Attivo nella diffusione della cultura hip hop sin dal 1988, è stato fra i primi graffiti writers italiani, ha fatto il suo primo pezzo a 14 anni con la tag Drop Ckc….

Total
0
Shares
Previous Post
Simone Domeniconi

Simone Domeniconi: tra poesia e pittura.

Next Post
ANDREA TRISCIUZZI

“MUTEVOLI ESPRESSIONI” ANDREA TRISCIUZZI a cura di Maria Marchese

Related Posts