“L’Arte di divulgare l’Arte” Dirette Instagram di Sergio Mandelli

sergio mandelli

“L’Arte di divulgare l’Arte”

Dirette Instagram di Sergio Mandelli

Sergio Mandelli, figura poliedrica del mondo dell’arte – letterato, gallerista, critico d’arte e curatore – da alcuni anni si è preso a cuore il problema di comunicare l’arte, soprattutto quella contemporanea, a un pubblico sempre più vasto.

Frutto della sua passione sono le “Praline. Prelibatezze dal mondo dell’arte”, brevi filmati monografici presenti in rete realizzati anche in versione inglese con la partecipazione di Ly thi Thanh Thao, anglista, letterata di origine vietnamita.

Con l’avvento della pandemia di Covid 19, il ruolo dei social network è diventato sempre più importante; conscio di questo fatto Sergio Mandelli ha dapprima avviato una serie di incontri in diretta Instagram denominati “L’artista al centro”, dedicati appunto agli artisti che hanno continuato comunque a produrre arte nonostante le difficoltà della clausura.

Ora, da qualche settimana, Sergio Mandelli ha voluto dedicare un ciclo di incontri dedicati a coloro che si occupano di divulgare l’arte, in diversi contesti e con diversi strumenti.

Con Chiara Canali, ad esempio, si è parlato del ruolo fondamentale del collezionismo, con un ricordo al mecenate Eugenio Borroni, recentemente scomparso; con Alessandra Redaelli si è parlato dei suoi libri dedicati all’arte contemporanea e della sua rubrica sul giornale popolare “Cronaca Vera”; Demetrio Paparoni ha raccontato la sua vita, di appassionato d’arte che, partendo dalla Sicilia, è riuscito ad entrare in contatto con i più grandi maestri dell’arte contemporanea internazionale; Barbara Martusciello ha parlato del mondo dell’arte romano degli anni Novanta e del suo costante impegno civile per rendere la città più bella del mondo ancora più bella.

Infine, con Giovanna Lacedra, artista performer, nonché docente liceale, si è parlato delle difficoltà che comporta l’insegnamento della storia dell’arte in tempi di Covid e di Didattica a distanza,

Durante l’incontro, previsto per martedì 12 gennaio 2021 alle ore 18,30 Vera Agosti parlerà delle varie iniziative che ha ideato o alle quali ha partecipato per tenere sempre viva l’attenzione del pubblico sul mondo dell’arte.

Gli incontri si tengono sul profilo Instagram thanhthao_and_sergio.mandelli

Tutti i video cono visibili sul canale Youtube di Mandelliarte

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla Nostra Newsletter