Nuovo disco per il soprano Dominika Zamara e il M° Amedeo Carrocci alla chitarra classica

Dominika Zamara

Dedicato a Mauro Giuliani (Mauro Giuseppe Sergio Pantaleo Giuliani 1781, 1829), noto compositore nato a Bisceglie, per la torinese Elegia Classics.

Gli interpreti di questo lavoro sono il soprano Dominika Zamara e il M° Amedeo Carrocci alla chitarra classica. Il disco registrato tra i mesi di luglio e ottobre 2020, dal “Mauro Giulia Gold Edition Op. 39 & Op. 95” vedrà la luce nella prima decade di gennaio 2021.

La collaborazione nasce dall’incontro di questi due grandi musicisti accomunati dal desiderio  di far rivivere attraverso la propria arte queste musiche immortali.

Le particolari sonorità della chitarra “Membrana” costruita dalla liuteria spagnola Francisco Esteve, che sembra concepita apposta per regalare un suono il quanto più fedele possibile a quello pensato dal Giuliani e la raffinatezza vocale del soprano Dominika Zamara artista di nota fama internazionale riportano l’attenzione del grande pubblico su questi capolavori musicali.

Questo ambizioso progetto musicale divenuto realtà  sarà impreziosito da una serie di videoclip che saranno disponibili online sui principali social media.

Per maggiori info:

elegiaclassics.com

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla Nostra Newsletter