18 Aprile presso la sala di Officina della Musica di Milano sarà ospitato il concerto dei 3 soprani Dominika Zamara, Angela Lisciandra e Francesca Sicilia

Dominika Zamara

18 aprile: una data da ricordare. Presso la sala di Officina della Musica di Milano sarà ospitato il concerto di Dominika Zamara, Angela Lisciandra e Francesca Sicilia, tre soprani che presentano tre repertori differenti per esaltare le caratteristiche peculiari della propria voce e della propria storia professionale. Il concerto potrà essere seguito sulla pagina facebook Gianfranco Messina compositore, alle ore 18.

Il  giorno precedente le artiste saranno intervistate dalla nostra redazione per meglio comprendere il programma che soggiace alla realizzazione di questo pregevolissimo evento, che per volere dell’organizzatore Gianfranco Messina strizza l’occhio al concerto dei tre tenori con il titolo “Concerto dei tre soprani”.

Oltre ad un brano dello stesso Messina ad impreziosire la serata con un soffio di contemporaneità, Francesca Sicilia presenterà tre brani d’opera da Pergolesi a Puccini sempre intessuti sulla filigrana di una figura femminile capricciosa e volubile, Angela Lisciandra ci porta nel mondo “altro” della musica del tango, del musical e del cinema di ambientazione d’oltre-oceano, mentre infine Dominika Zamara ci presenta, oltre a Bellini e Verdi, diversi brani della sua terra, di Chopin e Paderewski. 

Rimani Aggiornato

Iscriviti alla Nostra Newsletter