“GENESIS” il fiore della vita di Tina Bellini.

"GENESIS" il fiore della vita
Tina Bellini

Significa “nascita” in greco.

Questa scultura tridimensionale è una figura geometrica composta da cerchi multipli in una simmetria esagonale.

Questa figura simbolica e’ presente in molte parti del mondo, nelle decorazioni architettoniche e successivamente ebbe una grande diffusione nel I Medioevo.

Formato da molti cerchi sovrapposti, il Fiore della Vita è la forma più conosciuta e più complessa della geometria sacra , esso racchiude in sé l’energia armonica della creazione.

Il simbolo del cerchio in se, è considerato come la rappresentazione dell’infinito, poiché non ha ne inizio ne fine, infatti al suo interno sono inscrivibili tutte le forme dell’Universo.

La Geometria Sacra è un punto nevralgico tra fisica e misticismo e  aiuta a trovare ordine, schema e significato nel caos della quotidianità.

Tutto è stato creato attraverso lo schema del Fiore della Vita, ogni molecola della vita, ogni cellula nel nostro corpo ha alla base questa struttura.
Noi siamo parte dell’universo ,siamo tutt’uno con esso, indivisibile ad esso.

Il ciclo della vita, sempre in continua trasformazione e mutamento ha senso solo grazie al fiore della vita e quindi anche al genere umano.

La realtà fìsica che vediamo è il risultato di un complesso insieme di interazioni, corrispondenze e piccoli legami che iniziano a livelli invisibili, oltre i limiti della nostra percezione.

Pura espressione di numero e forma, è il linguaggio della creazione e naviga nelle dimensioni invisibili oltre la nostra realtà tridimensionale.

Portando la consapevolezza  di chi sente e osserva verso i punti e le linee che costruiscono il mondo che ci circonda , in una conoscenza mistica che porta il fruitore a diventare l’artefice della tua esperienza.

Ritrovare il vero significato della vita stessa , questo e’ il messaggio di Tina Bellini, un messaggio di amore e positivita’ perche tutto e’ partito da li’ ,dalla genesi e quindi dall’amore per la vita.

SCULTURA 3D A RAGGI ULTRAVIOLETTI 50X50CM

PRIMO PREMIO ALLA CRITICA COME MIGLIORE SCULTURA 3D IN ARTE SALERNO 2018

Total
0
Shares
Previous Post
Pawel Rosinski

Pawel Rosinski “Unconventional Creativity”.

Next Post
NAPALM GIRL IL VIAGGIO DI UNA FOTOGRAFIA

NAPALM GIRL IL VIAGGIO DI UNA FOTOGRAFIA di Sergio Mandelli.

Related Posts