Forte dei Marmi: dal 22 luglio al 16 settembre “Attraverso” parsonale di Antonio Signorni.

Antonio Signorni
Antonio Signorni

La Oblong Contemporary Gallery di Forte dei Marmi è lieta di presentare Attraverso una mostra personale dedicata ad Antonio Signorini, in programma dal 22 luglio al 16 settembre, con apertura il 22 luglio, ore 19:00 – 21:00.

Cinque opere monumentali saranno esposte negli spazi più suggestivi della città, tra le vie e le piazze del centro storico e il lungomare, per una mostra a cielo aperto organizzata dal Comune di Forte dei Marmi e Oblong Contemporary Art Gallery di Dubai e Forte dei Marmi, in collaborazione con Villa Bertelli e a cura di Luca Beatrice.

Per completare la mostra, le opere saranno esposte negli spazi della Oblong Contemporary Art Gallery nella centralissima Via Carducci.

Come scrive il curatore Luca Beatrice: “Signorini, attraverso le sue opere racconta gli stilemi di antiche civiltà che si proiettano nell’oggi da un tempo passato e corrono verso il futuro: danzatori, guardiani, cavalli, prendono forma nello spazio, dove si intersecano con raffinata armonia ed eleganza.

Nelle sue opere Antonio Signorini pone subito la questione di come restituire corpo e sostanza ad una forma senza appesantirla, donandole leggerezza; per questo le sue sculture si caratterizzano per essere figure sottili e ieratiche.

Total
10
Shares
Previous Post
sandra menoia

“Fondale” di Sandra Menoia a cura di Paolo Arte Muse.

Next Post

Le figure di Antonio Signorini viste da Alessio Musella.

Related Posts