Dal 21 al 28 ottobre, all’interno del progetto RAW, Rome Art Week, la Borgo Pio Art Gallery presenta “PassiOn”(accendi la passione) mostra personale di Emanuela Cianfrocca.

Emanuela Cianfrocca
Emanuela Cianfrocca

Dal 21 al 28 ottobre, all’interno del progetto RAW, Rome Art Week, la Borgo Pio Art Gallery presenta “PassiOn”(accendi la passione) mostra personale di Emanuela Cianfrocca. Una mostra intrigante volta ad esplorare l’universo della passione, dell’emozione, del desiderio, dell’estasi, dove ad essere protagonista è soprattutto la donna, che spavaldamente vuole esprimere la propria sessualità, vivendola appieno.

Vernissage sabato 21 ottobre alle 17,30, curatrice della mostra Francesca Piovan che per l’occasione ha scritto:

“Il corpo.  Il più potente veicolo di propagazione emozionale.   

Di gestualità silente: ammiccamenti che lasciano maliziosamente intuire ciò che si intende significare, nel gioco dei sottintesi, dell’illusoria carnalità; e ancora gli sguardi che anelano al conforto, all’attenzione dell’altr, che aspirano all’ascolto.

Ecco ciò che potrebbe sembrare un racconto per immagini del sentimento amoroso tradotto e veicolato dalla comunicazione non verbale, si rivela essere altresì una narrazione al femminile sulle Passioni.

Termine di ampio respiro e larghe interpretazioni.

Tormentosa e tormentata afflizione, bramosia, desiderio bruciante, voluttà irrazionale.

Eppure l’amore è raccontato di traverso. Mai definito in sé stesso, piuttosto l’artista ne evoca la potenza, il conforto, il clamore e la sua più immediata manifestazione: il moto del corpo, nuovamente, che muta in ancóra, in  tempio, in nuda voce e nuda carne. In un perpetuo divenire, in un meraviglioso ossimoro emozionale.

Se ne apprezzi, dell’artista, la freschezza con la quale avviene l’approccio a tematiche tanto attuali, quanto sottilmente celate dall’odierno pensare.

E vani siano sempre i tentativi di reprimere e offuscare ciò che il corpo comunica.

I corpi, le carni, il desiderio delle stesse, siano sempre virtù di una corale manifestazione eterogeneamente viva e pulsante”.

La Borgo Pio Art Gallery, guidata dai galleristi Giovanna Canu, Paolo Pardi e Tiziana d’Eufemia, si trova a Roma, nel cuore di Borgo Pio a due passi dal Vaticano in via degli ombrellari, 2.

L’ingresso è libero

Gli orari della galleria sono :

lunedì dalle 16,00 alle 19,00

da martedì a sabato dalle 11,00 alle 19,00

domenica dalle 11,00 alle 14,00.

Per info: +39 3881061500, borgoart2.0@gmail.com

Total
0
Shares
Previous Post
lbs artista

“L’arte contro la distruzione” Artista Italiano LBS Unisce il Mondo con la Performance “No Money, No War, No Web”

Next Post
Thay Mancini

Thay Mancini: una passione chiamata Arte.

Related Posts