Viareggio – Da sabato 8 gennaio la mostra di Beneficenza “Arte di Vita” alla Piccola Galleria Engel.

Piccola Galleria Engel
Piccola Galleria Engel

Da sabato 8 gennaio si apre, alla p.Galleria Engel, “Arte di Vita” una mostra di beneficenza per l’aiuto alle donne in maternità e per il sostegno ai bimbi, la raccolta fondi è a favore del CENTRO di AIUTO alla VITA di Viareggio e l’iniziativa è dell’Unione Cattolica Artisti Italiani (UCAI) di Viareggio.

Gli scopi della mostra ed i ringraziamenti agli artisti che hanno aderito donando le loro opere, saranno ripresi nell’incontro d’apertura sabato alle ore 17.00 da : Alessandro Salvati, Monsignor Scarabelli, Adriano Barghetti e Renato Gérard.
Alessandro Salvati (Presidente del Centro di Aiuto alla Vita) ci tiene a ringraziare i numerosi artisti, che hanno aderito a questa iniziativa di solidarietà donando una delle loro opere, e rigorosamente citati in ordine alfabetico: Adriano Barghetti, Sandra Beltrami, Anita Benedetti, Piero Cantagalli, Mariano Domenici, Cobás (Mario Carchini), Duccia (Giuditta Quadri), Francesco Fiorini, Jacopo Giannini, Renato Gérard, Massimo Minerva, Monica Michelotti, Roberto Musetti, Alessandro Salvati e Valentina Tozzi.

L’obbiettivo dichiarato dei Centri di Aiuto alla Vita è quello “che nessuna donna sia costretta ad abortire perché non ha trovato qualcuno che le desse una mano”.
Il C.A.V “Franca Pocci” è stato fondato a Viareggio nel 1978, ed è oggi costituito da un gruppo di volontari che offre gratuitamente il proprio servizio per un concreto aiuto alle donne che si trovano in particolare difficoltà nel portare avanti la gravidanza e nel garantire al nascituro il futuro a cui ogni bambino ha diritto.

Il sostegno, non solo morale, va anche alle famiglie ed alle donne con bambini in tenera età che vivono situazioni di disagio.

Fra le altre attività, il Centro si adopera per la distribuzione gratuita di latte in polvere, alimenti per l’infanzia, pannolini, e per la raccolta e distribuzione di indumenti per bambini, carrozzine, passeggini, lettini, giocattoli e tutto quello che può essere necessario per un bambino da zero a tre anni.

L’’assistenza è usualmente fornita attraverso il servizio di distribuzione, mentre un giorno è riservato all’accoglienza tramite il Centro d’Ascolto.

Vengono ascoltate tutte le persone che chiedono assistenza e valutate le loro necessità, anche attraverso supporto legale e psicologico fornito da professionisti volontari.
Sarà possibile, fino al 16 gennaio, visitare e prenotare le varie opere esposte (seguendo le normative anti-covid vigenti) tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.30 presso la sala espositiva della Piccola Galleria Engel, tutto il ricavato sarà preso in carico e gestito dal CAV, informazioni più dettagliate sarà possibili averle direttamente alla sala di esposizione

Comunicato segnalato da Ilaria Guidantoni – Divulgatore culturale

Total
0
Shares
Previous Post
artae misia

Figura galante, di Sandro Chia, olio su tela, 1982.

Next Post
Giuseppe Joh Capozzolo

-2017-Video Arte di Giuseppe Joh Capozzolo per la personale di Christian Flores “l’uomo in cammino”.

Related Posts