Roma, 27 dicembre 2023 – 9 gennaio 2024 Borgo Pio Art Gallery presenta: “La Memoria e la Materia” personale di Sibiart a cura di Sveva Manfredi Zavaglia.

Sibiart
Sibiart

Roma, mercoledì 27 dicembre 2023, alle ore 18.00, inaugura “La Memoria e la Materia

 mostra personale di Sibiart , nella Borgo Pio Art Gallery, a cura di 

Sveva Manfredi Zavaglia.

In mostra, alcune delle sue più rappresentative opere , di varie dimensioni e tecniche, dai cristalli all’olio su tela, dalla memoria alla materia.

Sibiart desidera presentare in mostra due serie di opere: alcune create con i cristalli, pietre e colori con resine, che creano energia e vitalità, diremo opere della memoria; altre realizzate ad olio su tela intrecciate alla materia con colori tra il blu, verde, rosso con riflessi di luce in oro e argento, che rappresentano la natura incontaminata tra albe e aurore, diremo opere della materia; ed infine due sculture a muro in oro su fondo dipinto, che rappresentano l’uomo e la donna in dialogo.

Silvia Troiani in arte Sibiart, scrive la curatrice, è un’artista poliedrica multidisciplinare, non c’è nulla che non può creare dalla sua ricerca, dal suo studio e dalla sua mano cosi attenta e meticolosa.

Dalle linee del figurativo del suo passato, si è tuffata a quelle del futuro astratto quasi informale, dove il tempo interiore si ferma per un istante.

Riprende la memoria del passato riaffiorando nella coscienza e rituffandoci nel futuro.

La sua tecnica sopraffine, nella sua estenuante ricerca cambia.

I colori ad olio che sceglie la fanno da padroni nelle sue opere e lei utilizza principalmente le dita per stenderle con passione, come per lasciarsi trasportare dalla materia oleosa ed entrare in simbiosi col colore stesso e lo spazio che circonda la tela.

Ha le stesse esigenze di creare in modo emozionante e capace di agire sulla nostra anima, creare significa essere vive e vivere la propria arte così come ce lo trasmette.

Questa mostra è inoltre un viaggio pieno di conoscenza interiore spazia tra luci e ombre, melodie forti espressive di memoria personale e di viva intensità, sempre positive.

Dalla luce e con essa si arriva alla rinascita come una catarsi.

Ancora una volta, un evento prende forma attraverso l’arte e si trasmuta in una forma mitica che sottolinea la creatività nel mondo contemporaneo, qui rappresentato.”

Sibiart -L’Artista: L’Atelier dell’ artista romana al Flaminio è pieno di energia, da oltre venticinque anni lavora dal disegno, alla pittura, alla grafica, al design, fino alla materia e alla scultura. Dipinge sin da giovanissima, scopre il colore, ed a 8 anni gli regalano la prima valigetta di colori ad olio.

Segue Corsi di pittura all’istituto Maria Ausiliatrice di Roma. Studia all’Istituto per l’arte e il restauro a Palazzo Spinelli di Firenze.

Ha partecipato a mostre di pittura e concorsi con menzioni e pubblicazioni, ma i principali riconoscimenti soprattutto nel campo della pittura, con mostre in Italia personali e collettive. Collabora con il maestro Veneziani.

Le sue opere fanno parte di collezioni private in Italia ed in Europa.

Mostra: La Memoria e la Materia personale di Sibiart 

IG : https://www.instagram.com/silviasibiartigshid=ODA1NTc5OTg5Nw==

data: Roma, 27 dicembre 2023 – 9 gennaio 2024

a cura di: Sveva Manfredi Zavaglia – smz@consultant.com

luogo: Borgo Pio Art Gallery, Roma via degli ombrellari, 2,

per infoborgoart2.0@gmail.com

tel. +393881061500

www.borgopioartgallery.com

Total
0
Shares
Previous Post
I tagli di Fontana

I tagli di Fontana… tutto tranne che semplici da realizzare.

Next Post
mariella rinaldi

 ” L’ Incompiuta” di Mariella Rinaldi.

Related Posts