Marzia Ratti, un artista da scoprire…un artista da capire…

Marzia Ratti
Marzia Ratti

Marzia Ratti è una giovane dinamica Artista contemporanea di spessore dalla ” Ampia” Visione e formidabile  Imprinting.

Merita attenta e giusta Attenzione!

 Analizziamola assieme.

Profilo ineccepibile sia da un punto di vista culturale, studi selezionati, esperienze lavorative, mostre di livello nazionale, internazionale e in Florida. 

Possiede una volontà simmetrica ed asimmetrica, centro chirale notevole .

Un’ Artista a tutto tondo.

Di grande intuito, riflessione e profondità, ha un passo nel presente ed uno già nel futuro, attualizzato all’ istante che sta vivendo.

Una vision sorprendente che Le dà un Quid in più e che traghetta nelle sue opere.

Padrona delle tecniche e contenuti, colta e dotata di una eccellente intelligenza dinamica. 

Trasferisce nelle Sue creazioni riflessi di una mentalità quantica diretta verso l ‘ Arte, acquisita dal concettualismo emanato da A. Einstein nella Teoria della Relatività.

Le energie luminose espresse dalla Ratti, sono l ’emissione da un lato di concetti di fisica, etica, bioetica, cibernetica; dall’ ‘ altro di psicologia dell’ ‘ Inconscio.

L’ Artista non solo trasferisce le Sue convinzioni, il Suo Credo e la SUA Mission, ma offre chiavi di lettura sorprendenti basate appunto su un viaggio del Subconscio. 

Lucida analisi della realtà attuale, in continuo divenire che si prospetta inquietante composta da feti cibernetici e probabili evoluzioni allarmanti.

Le opere trasmettono riflessi di una mentalità quantica, acquisita ed assorbita dal concettualismo emanato da A. Einstein, nella Teoria della Relatività.

Le energie luminose espresse dalla Ratti, sono chiavi di lettura di una sintesi tra fisica ,etica, bioetica, cibernetica e psicologia dell’ inconscio.

L’ Artista non solo trasferisce il Suo Credo e la Sua Vision nelle creazioni,ma offre seri spunti di riflessione. Chiavi di lettura sorprendenti basate appunto, su un viaggio introspettivo del Subconscio, in correlazione alla Sua Eccezionale lucida analisi realtà attuale che concepisce, in continuo divenire. Realtà inquietanti composte da feti cibernetici ed ipotetiche realtà non remote , ma prossime.

Le stesse permeate non dall’ ‘ Etica della Morale, della Bioetica, ma dalla frenesia del potere del consumismo, dello strumentalismo esasperato, sino alla creazione del Clone del feto umano con le Ali.

Marzia Ratti è sicuramente un’ Asceta che trasferisce al ” Buddha”  in posizione ascetica, l ‘ immagine dell’ ‘ Innocenza Violata!

L’ Arte è un modo per esprimere ed esternare tutto ciò  che è inquietante, tutto ciò che non va, dalla notte dei tempi,  un mezzo di Comunicazione!

La Ratti Emana un Monito!   una profonda viscerale riflessione ed una denuncia alla Società che deruba  il feto indifeso, incontaminato, puro, e lo costringe alla violenza, alla crudeltà imprigionandolo al servizio di una  società cinica, arrivista, amorale, tesa solo ai propri profitti, vantaggi economici, usi e consumi di ” Alcuni”.

L’ Arte per la Ratti è una attenta rifrazione, riflessione, retrospettiva ed introspettiva in un senso spaziale e non solo, immersa nel continuo divenire della cibernetica, delle tecnologie esasperate, della competizione asettica di Business a danno e discapito della personalità dell ‘individuo e dei suoi valori etici e spirituali.

È dunque un lento, ma, nel contempo veloce suicidio dell’ ‘ Anima, dell’ ‘ Essere Umano, la speranza delle Generazioni future e la capacità di adattamento.!

La Concorrenza sleale tesa all ‘ arrivivismo unilaterale!

La Ratti denuncia nelle Sue complesse opere a volte ” scomode”  e non di facile interpretazione, il Degrado Morale di una parte della Società senza scrupoli, cinica, al limite  della esasperata competizione a velocità esponenziale verso il futuro al servizio dell’Intelligenza Artificiale , del Clone e dell’ annientamento dell’ ” Essere Umano”   e dei suoi valori etici, spirituali.

La creazione dell’ ‘ Uomo-macchina, destinata alla totale programmazione, alla vita artificiale e riproduzione  razionale e programmata.

Non c è speranza di redenzione nelle sculture luminose della Ratti.

La SUA Ardua , difficilissima MISSION, con impegno totalizzante, e per giunta, controcorrente, Offre, nelle Sue Opere, Seri  e Messaggi di profonda riflessione alla Umanità.

Ma, come si legge..  Più la sfida e   l ‘ Impegno sono totali, più il successo è eccezionale.

The more Absolute and complex the commitment, the more exceptional the results  will  be!

..  e Noi ce lo Auguriamo Tutti!

Scoubidou 

Total
0
Shares
Previous Post
Contessa Chiara Dona Dalle Rose

La Contessa Chiara Dona Dalle Rose e il suo amore per l’arte.

Next Post
Gianluca Marziani

Conosciamo meglio Gianluca Marziani Critico e Curatore d’arte.

Related Posts