La Pop Artist  Francesca Falli in collaborazione con il curatore Alessio Musella partecipa con un progetto di editoria artistica all’evento internazionale Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair.

Francesca Falli
Francesca Falli

L’artista, che si muove professionalmente tra la produzione artistica della sua “Pollarte” e  la professione di grafico pubblicitario ed editoriale, esporrà due fanzine con contenuti editoriali a cura di Alessio Musella.

Le fanzine dal titolo Rock’n’Poll e Künstlerische Hühner trattano di arte, curiosità,  musica e provocazioni.

Dove:

Atelierhaus Akademie der bildenden Künste Wien (Semperdepot) Lehargasse 6-8 a Vienna Vienna

Quando: dal 26 al 28 maggio 2023

Cos’è: fiera di editoria indipendente Fanzineist è una fiera di libri d’arte e zine senza scopo di lucro organizzata da Deniz Beser e Dayan Ozan Ozoglu.

Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è un evento internazionale annuale di editoria indipendente che si concentra sulla presentazione di pubblicazioni autopubblicate e opere indipendenti nei campi dell’arte, del design, della letteratura, della cultura e altro ancora.

La fiera si svolgerà dal 26 al 28 maggio 2023 presso l’Atelierhaus Akademie der bildenden Künste Wien (Semperdepot) situato in Lehargasse 6-8 a Vienna. Sia che partecipino di persona o online, i visitatori possono aspettarsi di essere immersi in un’atmosfera vibrante di creatività e passione per l’editoria indipendente.

Tra gli espositori della Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair, ci sono alcuni nomi importanti come Present Books (DE), NFC Edizioni (IT), Teuntje Fleur (NL), Post Fire Books (FR), Antenna Press (USA) , Irene Bonecrusher (ES), Verlag edition clandestin (CH), requetemiau (PE),Anna Uchiyama (JP), Mariana y Raquel (CR, GT, CO), Vienna Zines (AT) presenteranno anche i loro lavori in fiera .

Con 110 espositori fisici e 20 espositori online provenienti da più di 20 paesi, la Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è una grande

opportunità per coloro che sono interessati all’editoria indipendente di scoprire nuovi lavori, incontrare persone che la pensano allo stesso modo e conoscere le ultime tendenze e gli sviluppi nel campo.

I visitatori possono aspettarsi di vedere una vasta gamma di pubblicazioni, tra cui fanzine, libri d’artista, fumetti, graphic novel e molto altro.

Oltre agli espositori, Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair offrirà anche una varietà di eventi, tra cui mostre online, conferenze, concerti e workshop.

Questi eventi offriranno ai visitatori l’opportunità di interagire con gli espositori e di saperne di più sull’opere in mostra.

Con così tanto da offrire, Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è un evento da non perdere per chiunque sia interessato all’editoria indipendente, all’arte e alla cultura.

Inoltre, la fiera ospiterà un libro d’arte internazionale e mostre zine come formati virtuali e fisici.

Il programma pubblico si compone di workshop di Justyna Doherty; Il workshop mira ad aprire la conversazione sul futuro e sul pensiero a lungo termine e a creare una connessione personale ed empatica con le generazioni future, il mondo non umano e l’emergenza climatica, talks from various artists & international publishers, events like Provisional Art Space:

Music And Scent In Performance by New York based artists Ron Hutt and Anna Novakov, music performances by dj Ueberparadis, Ali Riza Firat, Guy Bosch, LIQUIDinfinity ; esplora tutti i tipi di suoni dal rumore quotidiano alla natura e ripensa i loro strumenti, The Dark Opera;

In questa versione improvvisata di “The Dark Opera” ascolterai: una chitarra elettrica molto sperimentale, alcuni piccoli sintetizzatori, voce e un leggio preparato, presentazioni video e proiezioni di editori e zinester indipendenti internazionali e molti altri.

Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è gratuito, fisico + online e aperto al pubblico.

La fiera si svolgerà su diverse piattaforme come fanzineist.com, Youtube, Instagram e Zoom. Il programma completo ei dettagli sono su fanzineist.com.

Fanzineist è una fiera di libri d’arte e zine senza scopo di lucro organizzata da Deniz Beser e Dayan Ozan Ozoglu.

Total
0
Shares
Previous Post
CRIS CONTINI CONTEMPORARY

CRIS CONTINI CONTEMPORARY presenta “ENDLESS THE ICONS IN MILAN” dal 24 maggio al 30 giugno 2023 al Salotto di Milano.

Next Post
Tiziano

Nel ventennale della Fondazione, al via il restauro della pala realizzata da Tiziano per la Chiesa Arcidiaconale di Pieve di Cadore, suo paese natale immerso nelle Dolomiti bellunesi.

Related Posts