Idea Art : 4 chiacchiere sul sistema Arte con Alessio Musella.

Alessio Musella
Alessio Musella

Durante la diretta abbiamo parlato di: Cosa significa per Alessio Musella essere uno “sviluppatore d’arte”

Dove sta andando l’arte oggi e quali sono gli spazi in cui si colloca l’arte.Il delicato rapporto tra sistema Arte e creativi.

Ma facciamo un passo indietro.

Chi è Alessio Musella?

Alessio Musella è una figura poliedrica nel panorama dell’arte italiana.Consumatore e produttore/ comunicatore e “sviluppatore” d’arte.

Come scrive bene Giuseppina Irene Groccia sul suo blog l’arte che mi piace “La caratteristica principale del suo percorso è stata la sua sconfinata passione per l’arte e il Design, con importanti impegni lavorativi che lo hanno spinto a viaggiare e girare il mondo.

Un’esperienza che ha segnato il suo carattere, facendo di lui un instancabile esploratore di nuove realtà.

“Tra le varie cose è creatore di Exit Urban Magazine che questo mese compie due anni e di Art and Investments.

Exit Urban Magazine è un mensile cartaceo, rivista culto nel mondo dell’arte che spazia tra musica, fotografia e designer, viene curata da Alessio e dalla designer internazionale italo-argentina Nerina Fernandez.

Art and investments è invece una piattaforma online che sostiene e divulga la cultura, il mondo dell’arte, la musica e la fotografia riprendendo il concetto di Exit urban magazine ma dando maggior spazio a video , foto e testo, trattandosi di online.

C’è da auspicarsi che nel mondo dell’arte si diffondano più figure come quella di Alessio Musella.

C’è bisogno di persone interne al sistema Arte che abbiano conservato l’amore per l’arte e uno spirito curioso, aperto alle sperimentazioni.

C’è bisogno di persone in grado di comunicare questa passione e in grado di dialogare con i creativi, stimolandone l’evoluzione e la crescita personale, sempre nel rispetto delleinclinazioni personali dell’artista.

Nei progetti futuri di Alessio c’è la creazione di una galleria e di manifestazioni artistiche itineranti che possano essere riproposte con cadenza regolare.

Ljdia Musso

Total
0
Shares
Previous Post
Roberta Ubaldi

Roberta Ubaldi, tecnica, sperimentazione e passione.

Next Post
ALTARE di Roberta Serenari

ALTARE di Roberta Serenari, testo critico di Carlo Micheli.

Related Posts