Dopo il successo della personale “i Dipinti Bugiardi” di Alexander Ozerski: i quadri saranno inseriti sulla piattaforma Art & Shop e il ricavato della vendita andrà in beneficenza.

Alexander Ozerski
Alexander Ozerski

Successo di pubblico per la mostra benefica Dipinti Bugiardi allo Studio Bertani dell’artista Alexander Ozerski che si è svolta il 9 ed il 10 aprile 2022.

Il giorno dell’inaugurazione, dopo l’introduzione a cura di Isabella Grassi per l’organizzazione, Evelin Milazzo curatrice della mostra ha illustrato i quadri esposti, spiegandone i riferimenti culturali.

Molte sono state le iniziative che hanno accompagnato i visitatori nell’arco dei 2 giorni di esposizione

Al termine della fitta agenda che ha contraddistinto questi due giorni di esposizione Aldo Piazza in arte APE ha illustrato i quadri che verranno inseriti  per la vendita nella piattaforma www.artandshop.it  e pubblicizzati sul blog www.artandinvestments.com .

Il ricavato andrà in beneficenza a favore di associazioni che saranno scelte dal pittore e che si occupano di bambini e adolescenti.

Alexander Ozerski nasce a Sverdlovsk, oggi Ekaterinburg, nel 1982 dove forma e delinea il primo carattere, con i ricordi e le immagini riprese nell’ambito delle sue prime e più personali opere in cui predominano storie di contadini o a sfondo politico e sociale, in un indistrutto legame e orgoglio nazionalista verso la terra natia. Figlio di una musicista, nipote di una grande ginnasta che lo crescerà negli anni dell’infanzia, le origini della sua famiglia affondano le radici in una nobile aristocrazia e portano con sé il germe dell’arte in diverse sue manifestazioni. 

Un imprinting di tipo matriarcale sembra dare vita ai tratti somatici così duri e all’animo così vero di tutte le sue donne.

Figure femminili che rivivono e trovano forma e posto nei volti, nei tormenti, nella forza dei caratteri che vibrano attraverso il colore steso, a volte “schiaffeggiato” sulla tela.

Da dove deriva il titolo della mostra ce lo illustra la sua curatrice Evelin Milazzo che spiega come sia stato dato il titolo “Dipinti Bugiardi” in quanto racchiude un piccolo excursus tra mito e memoria, tra racconto e fantasia cui fanno da corona atmosfere dark e magiche, folkloristiche o intime.

La mostra è stata  un invito ad andare “oltre” il significato strettamente letterale della “bugia” intesa come racconto volutamente alterato di una realtà con un preciso scopo, e a liberare questa parola da ogni sua accezione negativa per coglierne un senso più ampio legato alla natura dei soggetti rappresentati dalla mano di Alexandr, sottolineando come il ricordo, il sogno, la fantasia portano in sé fisiologicamente una parte di involontaria menzogna.

Di seguito le opere e la loro descrizione, per agevolare la vendita è stato deciso dall’artista di inserire un prezzo vantaggioso, inferiore al coefficiente artistico del 30%

CLIKKA SUL LINK SOTTO RIPORTATO PER ACCEDERE ALLA PIATTAFORMA Art & Shop direttamente sulle opere di Alexander Ozerski

ART & SHOP Alexander Ozerski

Total
0
Shares
Previous Post
Giuseppina Irene Groccia

Mente, Occhi, Cuore di Giuseppina Irene Groccia a cura di Dante Maffia.

Next Post
daniele vannini

Daniele Vannini evolution…

Related Posts