20-22 Ottobre 2021-Nicola Fornoni: Urgent Times.

Nicola Fornoni
Nicola Fornoni

THE BEGINNING (WEIGHT) La conseguenza ed il completamento della performance the Beginning LIGHT dove la leggerezza era data dall’uso di piume d’oca.

Qui il ferro come materiale principale ed unico che si muove tramite forme sferiche.

Un gioco di azione e reazione generato da una calamita che attrae e protrae. Il peso e la sensibilità delle sfere, nel loro moto rotatorio, dev’essere calcolato tramite il senso di percezione dell’oggetto e dell’azione verso le mani.

Sfere in un campo lineare come pianeti in un’orbita che si attraggono e si respingono collassando tra loro. Un peso che passa da mano in mano da persona a persona.

Nicola Fornoni è stato invitato da Beau Coleman, performance artist e Associate Professor, Faculty of Arts – Drama Dept alla University of Alberta, a performare, online, in live streaming per il simposio SPAR2C dal titolo Urgent Times, all’università di Alberta di Edmonton (Canada)

Il simposio dalla durata di due giorni tra conferenze, dibattiti e presentazione di lavori ha anche la parte artistica curata da Beau Coleman, con la partecipazione di cinque artisti internazionali.

Partnership dell’evento è Out of site Chicago.

Le performance sono state eseguite da lo bil, Vanessa Dion Fletcher, Nicola Fornoni, Carron Little, and Dimple B Shah.

https://www.youtube.com/watch?v=WhJOEqxT5tE
Total
0
Shares
Previous Post
Gianluca Di Pasquale

Le assenze e i silenzi di Gianluca Di Pasquale.

Next Post
Mauro Staccioli

[re]action, Personale dello scultore Mauro Staccioli al Castello di Soliera fino al 30 Gennaio 2022.

Related Posts