Venezia “Identity” di Federica Palmarin partecipa a Stranasta, asta organizzata in favore di Emergency ,che si terrà a Spiazzi, il 1 Aprile 2022.

federica palmarin
federica palmarin

Federica Palmarin pertecipa con un’opera ad un’asta organizzata in favore di Emergency ,che si terrà a Spiazzi,Venezia il 1 Aprile 2022.
L’opera fa parte di un progetto, ora iniziato sul tema identità, con la collaborazione di 2 Performer, Paola Fiorido e Patrizia Treppo.

Title: “Identity”
Author: Federica Palmarin
Techniques; 135 mm , Digital File 
Serie: 1/5 
Size: 50 x 75
Print: Fine Art 
Year: 2022  

Stranasta per Emergency è un evento speciale organizzato dall’associazione veneziana Spiazzi a sostegno della popolazione civile ucraina.

La comunità degli artisti e degli amici di Spiazzi si è spontaneamente riunita e mobilitata per dare un segnale tangibile di solidarietà ai cittadini ucraini martoriati dal conflitto ed in fuga dalle proprie case.

Dopo la proiezione del film The Earth is Blue as an Orange, della regista ucraina Iryna Tsilyk, il 16 marzo scorso, il cui ricavato è stato donato alla Croce rossa Italiana, Spiazzi vuole proseguire il suo impegno in favore di Emergency, perché ogni azione, anche la più piccola, è importante per sensibilizzare le coscienze contro la guerra e sostenere chi offre un aiuto concreto ai profughi e ai feriti.

Alcuni artisti tra i più noti a Venezia hanno aderito all’iniziativa ed altri si sono aggiunti da fuori città, donando un totale di 65 opere, che saranno battute all’asta il 1 Aprile.

Il ricavato sarà interamente devoluto ad Emergency, impegnata in Moldavia a Chisinau, con un ambulatorio mobile per garantire assistenza sanitaria ai profughi. Il team è composto da medici, psicologi, infermieri, mediatori, logisti.

Emergency dall’Italia è operativa per inviare farmaci e materiale sanitario agli ospedali della capitale Kiev. 
Oltre ad essere un momento conviviale, la Stranasta sarà un’occasione per acquistare un lavoro di pregio e dare un aiuto concreto a chi si trova in grande difficoltà in un Paese a noi vicino.
La Stranasta si terrà a Spiazzi a partire dalle ore 17:30 di venerdì 1 aprile con battitore il premiato Leoluca Urlando (Furio Silvestri) dell’edicola Accademia.


I lavori che non dovessero essere battuti si potranno trovare in esposizione a libera offerta sabato 2 e domenica 3 aprile, sempre a Spiazzi, in occasione di Manos, la rassegna di autoproduzioni che si terrà dalle 11:00 alle 20:00.

Vi aspettiamo numerosi e generosi!
Spiazzi si trova a Castello 3865, nei pressi della Chiesa di San Martino, Arsenale, 30122 Venezia

Total
0
Shares
Previous Post
DELTA NA

“PROSPETTIVE INVERSE” DELTA NA a cura di Maria Marchese

Next Post
Claudio Parentela

Claudio Parentela, Artista a 360°.

Related Posts