Margot Manca intervistata da Paola Fiorido.

Margot Manca
Margot Manca

Margot Manca è una giovanissima artista che si sta facendo strada attraverso la piattaforma OpenSea per la creazione dei suoi originalissimi NFT che si distinguono per lo stile riconoscibile.

La serie da lei creata Milano Metropolis dedicata alla sua città natale è promossa dalla galleria virtuale Alexandre Marius Jacobs, scopriamo insieme chi é Margot Manca

Come ti sei avvicinata all’ arte ?

Mi sono avvicinata all’arte già nei miei primi anni di vita, sono sempre stata curiosa ed è sempre stato un modo per esprimere come mi sentivo e chi sono

Quali sono i tuoi punti di riferimento, le tue muse ?

Il mio punto di riferimento più grande è stato mio padre che mi ha avvicinato all’arte già in tenera età, lo sono state anche le persone che ho incontrato lungo la mia strada in vari luoghi del mondo.

Ci descrivi la tecnica che utilizzi per la creazione delle tue opere ?

Ho sperimentato diverse tecniche, prediligevo disegnare e dipingere a mano, ma ho scoperto che una volta finito il quadro in modo tradizionale, la tecnica del digitale mi ha aperto un mondo come quello della fotografia che fuso con il dipinto a mano mi ha fatto scoprire davvero come voglio realizzare le mie opere.

Che tipo di musica ascolti per farti ispirare ? Chi sono i tuoi gruppi preferiti ?

Ascolto tutti tipi di musica preferisco il punk e la musica francese il mio gruppo preferito è PROZAC+ e la mia cantautrice preferita April March

Tra le tue doti c’è anche la scrittura di testi, hai una certa abilità con l’ inglese considerando la tua giovane età, hai degli scrittori che prediligi ?

Leggo principalmente saggi o autobiografie, con i miei testi descrivo quello che provo, le mie sensazioni e stati d’ animo, racconto ciò che mi circonda senza pensare al come.

Un sogno che vorresti realizzare ?

Prima di tutto poter uscire dalla mia malattia e poter stare con chi mi è caro e avere sempre la possibilità di concentrarmi sulla mia arte. Riscattare quello che in qualche modo la vita mi deve.

Grazie Margot per il tempo a noi dedicato

Paola Fiorido

Total
0
Shares
Previous Post
Matt Sesow

Matt Sesow, Artista Americano intervistato da Artae Misia.

Next Post
MEMORABILIA MEMO FORNASARI

MEMORABILIA MEMO FORNASARI le forme futuribili e la pittura colta di Memo Fornasari in Rocca Sanvitale a Fontanellato (PR) dal 29 aprile all’11 giugno 2022

Related Posts