“La Coppa si veste del colore dell’acqua” Premiazione 69° edizione del Raid Motonautico Internazionale Pavia-Venezia.

stefano bressani
stefano bressani

In occasione del Salone Nautico che si terrà da sabato 29 Maggio a domenica 6 Giugno 2021 presso il bacino dell’Arsenale di Venezia,

L’artista Stefano Bressani torna in Arsenale al Salone Nautico di Venezia dopo 3 anni con un’Opera in omaggio al RAID Pavia – Venezia.

“Sarà una Scultura Vestita il primo Premio per la Coppa Theo Rossi di Montelera, assegnata al concorrente che nel tratto cronometrato “Revere-Pontelagoscuro” lungo 55 km avrà raggiunto la velocità media più alta.

Si tratta di un premio perpetuo istituito alla Memoria del Conte Theo Rossi di Montelera che ha partecipato a varie edizioni del Raid Pavia Venezia.

Il Trofeo originale è custodito presso la Sede dell’Associazione Motonautica Pavia.

L’opera sarà consegnata, durante una cerimonia ufficiale, al vincitore della competizione direttamente dalle mani del suo ideatore e realizzatore Stefano Bressani assieme alle autorità del comune di Venezia e dagli organizzatori della manifestazione.

La sua Iconica “testa da Pilota”, presentata per la prima volta nel 2014 al Museo dell’Automobile di Torino, rappresenta di fatto il suo contributo riconoscibile, attraverso le sue stoffe, al mondo dei Motori e non solo.. “

Total
0
Shares
Previous Post
Vera Agosti

PRESENT ART FESTIVAL COMUNITA’ REALI E VIRTUALI ALL’EPOCA DELL’INCERTEZZA, a cura di Vera Agosti e Cristiano Plicato, MUSEO SCALVINI – VILLA CUSANI TITTONI TRAVERSI, DESIO In collaborazione con MA-EC

Next Post
perimetro.eu

BLOCK – ISSUE N. 04 – Ci vediamo in Triennale!

Related Posts