La Fondazione Mazzoleni ha scelto un’opera dell’artista Giuliano Grittini mentre il comitato di Villa Bertelli e il Comune di Forte dei Marmi hanno optato per “Unique” la camicia realizzata dalla camiceria Artigianale Giannetti di Roma proprio con il fine di donarla in beneficenza in occasione della mostra Andy Warhol e la New Pop.



Il ricavato andra’ a favore della Delegazione di Pisa dell’Ordine dei Cavalieri di Malta sempre in prima linea quando si parla di supporto alle emergenze.

Di seguito la descrizione delle opere per meglio comprenderne il valore

L’opera dell’artista Giuliano Grittini
“Viaggio”
Tecnica Mista
55 x 60
Opera Unica
Collezione Privata della Fondazione Mazzoleni
Il coefficiente dell’artista è 3,5
( La quotazione ufficiale dell’opera quindi è 4000,00 Euro il calcolo del valore di un opera si ha sommando la base all’altezza e il risultato moltiplicato per il coefficiente )
Giuliano Grittini nasce e vive a Milano dove frequenta la scuola di Disegno Grafico e alcuni studi di importanti artisti; lavorando e realizzando libri d’artista, approfondisce l’arte della stampa. Realizza opere con artisti tra cui: Baj, Fiume, Sassu, Guttuso, Scanavino, Tadini, Warhol, Vasarely, Rotella e, appassionato di fotografia, li fotografa in varie fasi del loro lavoro. Con il critico e scrittore Luciano Prada pubblica 44 facce d’Autore, volume di fotografie e aforismi di artisti. Fotografie e opere sono state pubblicate da: Rizzoli, Bompiani, Frassinelli, L’Espresso, Panorama, Corriere della Sera, La Stampa, l’Unità.
La camicia realizzata da Camiceria Artigianale Giannetti

“Unique”
Tessuto cotone e viscosa Testa
La tecnica utilizzata è stampa in esacromia + taglio + termopressa
La camicia è stata posizionata tra due vetri e incorniciata ,ed è visibile da entrambi i lati dando origine ad un quadro 90 x 90 cm
Per realizzarla sono state necessarie
160 ore per il progetto grafico
40 ore per lo sviluppo modello e anteprima in scala
23 ore di lavoro per assemblatura , taglio e cuci
Il valore della realizzazione va dai 1600,00 ai 2000,00 Euro
Camiceria Artigianale Giannetti
Nel 2006, Marco Giannetti ha aperto quella che ama definire, la sua “bottega sartoriale”.
Da quel giorno veste i panni di colui che consiglia e che sente il bisogno di respirare polvere di cotone, di ascoltare le sue forbici che tagliano tessuto e di respirare il favolo profumo dell’olio delle sue macchine da cucire.
Negli anni moltissime sono le personalità dello spettacolo, dello sport e della politica che sono diventati clienti fedeli di Marco Giannetti.
Entrambe le opere sono esposte nella Hall di Villa Bertelli
Per informazioni sull’acquisto delle opere scrivere a