Venezia, Spazio SV presenta: “Undefined Rooms” 17.06 – 9.07.2023

Undefined Rooms
Undefined Rooms

Lo Spazio SV è lieta di presentare la mostra collettiva “Undefined Rooms“, dedicata all’arte informale, in concomitanza con la Biennale di Architettura di Venezia.

L’esposizione si terrà dal 17 giugno al 9 luglio e sarà un’occasione unica per esplorare il mondo dell’arte informale e di scoprire nuove forme di espressione legate al concetto di spazio non definito.

L’arte informale si sviluppa negli anni ’40 del XX secolo, in un contesto storico segnato dalla Seconda Guerra Mondiale e dalle grandi trasformazioni sociali ed economiche.

Gli artisti cercano di liberarsi dalle regole e dalle convenzioni dell’arte tradizionale e di creare un linguaggio espressivo nuovo, che si basa sulla spontaneità e sulla casualità.

L’arte informale ha la caratteristica di aver superato l’idea di spazio in pittura, rappresentando quindi un momento di grande innovazione e di apertura verso nuove forme di espressione.

Una liberazione rivoluzionaria, sia filosoficamente che artisticamente, un vero e proprio modo di concepire lo spazio dell’opera.

Spazi indefiniti, nuove stanze del sapere e del creare.

Questa vuole essere la nuova via di riflessione e ispirazione per gli artisti di oggi, protagonisti in un’epoca dove apparente ci si sente liberi ma allo stesso tempo, più o meno inconsapevolmente, si alzano muri, confini e barriere, definendo dei limiti che momentaneamente rassicurano ma che in verità sempre più isolano e danneggiano.

Artisti:
Marzio Banfi, Teresa Bellini, Agnese Domenica Bianco, Luisella Caffieri, Antonella Carraro, Giusi Farina, Massimo Ferri, Paola Martina, Julie Redivo, Beatrice Roman, Bollani, Graziano Sozza, Josefina Temin

Undefined Rooms

collettiva di arte contemporanea

17.06 > 09.07.2023

Inaugurazione 17.06.2023 ore 18

DOVE

Spazio SV – Campo S. Zaccaria, 4693, 30122 Venezia

ORARI DI VISITA

Orari apertura mostra: 10.30 – 12.30 / 16.00 – 19.00

Total
0
Shares
Previous Post
premio elena cornaro

Premio Elena Cornaro: 1° premio dedicato alla prima donna laureata della storia e 1° premio per la parità di genere.

Next Post
Mariella Rinaldi

Mariella Rinaldi colori e forme che rivoluzionano e tornano a raccontare.

Related Posts