5 COSE CHE DEVI SAPERE:
1. Dean Stockton è il suo vero nome; è nato a Londra nel 1978 e fin da adolescente è appassionato di disegno, illustrazione e adesivi
2. Alla fine degli anni 90 incontra Shepard Fairey (Obey), che rimane colpito dal suo lavoro e lo introduce a pieno titolo nell’ambiente della street art. Ancora oggi i due artisti collaborano frequentemente.
3. Nel 2004 inizia a stampare i suoi sticker su più banconote possibili, così da far circolare il suo logo. L’operazione diventa virale, tanto che Banksy lo contatta e insieme realizzano una limited edition che va sold out all’istante.
4. I personaggi delle sue opere, ispirati ai protagonisti della Pop Art Americana, vengono descritti da D*Face come “personaggi disfunzionali“, allegoria dell’uomo contemporaneo oppresso da una società spesso alienante.
5. Tutte le opere sono realizzate con una complessa tecnica che combina acrilici, smalti e vernice spray stesi a mano dall’artista sulla tela, che infine viene serigrafata per raggiungere il perfetto stile cartoon.



D*Face è uno degli artisti più interessanti del momento, con quotazioni in continua crescita.
La sua cifra stilistica inconfondibile è apprezzata in tutto il mondo: ha esposto a Londra, Taipei, Los Angeles, Tokyo, Parigi, New York, Melbourne e Hong Kong.
Indiscutibilmente un must-have per i collezionisti di arte contemporanea.
Pubblicato in collaborazione con Deodato Art Gallery e Wunderkammern Gallery