“D*FACE” uno degli street artist che non puoi non conoscere!

D*FACE
D*FACE

5 COSE CHE DEVI SAPERE:

1. Dean Stockton è il suo vero nome; è nato a Londra nel 1978 e fin da adolescente è appassionato di disegno, illustrazione e adesivi
2. Alla fine degli anni 90 incontra Shepard Fairey (Obey), che rimane colpito dal suo lavoro e lo introduce a pieno titolo nell’ambiente della street art. Ancora oggi i due artisti collaborano frequentemente.
3. Nel 2004 inizia a stampare i suoi sticker su più banconote possibili, così da far circolare il suo logo. L’operazione diventa virale, tanto che Banksy lo contatta e insieme realizzano una limited edition che va sold out all’istante. 
4. I personaggi delle sue opere, ispirati ai protagonisti della Pop Art Americana, vengono descritti da D*Face come “personaggi disfunzionali“, allegoria dell’uomo contemporaneo oppresso da una società spesso alienante.
5. Tutte le opere sono realizzate con una complessa tecnica che combina acrilici, smalti e vernice spray stesi a mano dall’artista sulla tela, che infine viene serigrafata per raggiungere il perfetto stile cartoon.

D*Face è uno degli artisti più interessanti del momento, con quotazioni in continua crescita.
La sua cifra stilistica inconfondibile è apprezzata in tutto il mondo: ha esposto a Londra, Taipei, Los Angeles, Tokyo, Parigi, New York, Melbourne e Hong Kong. 
Indiscutibilmente un must-have per i collezionisti di arte contemporanea.

Pubblicato in collaborazione con Deodato Art Gallery e Wunderkammern Gallery

Total
0
Shares
Previous Post

“Unfolding stories” Collettiva internazionale dal 10 al 17 settembre 2022 presso la Fondazione Luciana Matalon, Milano.

Next Post
Garbatella IMAGES 2022

10b photography gallery presenta Garbatella IMAGES 2022 MEMORIA tra passato, presente e FUTURO Con le fotografie di Angelo Raffaele Turetta e Sanne De Wilde.

Related Posts