Dagli scatti di Federica Palmarin nasce il Calendario 2023 di Venice Faktory.

Il Calendario 2023 di Venice Faktory
Il Calendario 2023 di Venice Faktory

La dirompente galleria Venice Faktory ha il piacere di presentare al pubblico il primo calendario di nudo artistico di Federica Palmarin, fotografa e regista di rilievo internazionale, emersa dalla scuderia di Fabrica e riconosciuta per le sue collaborazioni con Vice magazine e Colors.

Federica intraprende un suo personale studio e di rappresentazione del corpo femminile, gli scatti selezionati per il calendario 2023 sono estrapolati da precedenti editoriali creati negli anni per la rivista pulp Scandali.

Le fotografie dell’ artista si impongono per i colori pop, donne seducenti in pose morbide con corpi avvolgenti; ogni soggetto é inserito in un particolare contesto, in diverse ambientazioni con una propria storia distintiva, costruzioni di personaggi inseriti in un teatro immaginato e ricreato dalle visioni di Federica Palmarin in differenti luoghi tra Venezia e Mauritius.

Federica ci introduce così il suo lavoro:- Ho iniziato ad immaginare il calendario durante la mia infanzia alla fine degli anni 80′ influenzata dall immaginario di Playboy che é parte del background famigliare.

È stata decisamente una sfida la ricerca di donne potenti che fossero a loro agio con il proprio corpo, ho deciso di creare un progetto che potesse valorizzare la  personalità, la bellezza, e le competenze che appartengono alle diverse modelle coinvolte.

Ho sempre dato molta importanza alla consapevolezza dei soggetti ritratti per poter trasmettere e far risaltare le loro passioni, talenti e predisposizioni artistiche. 

Il Calendario 2023 di Venice Faktory é stato realizzato dalla collaborazione con la  giovane graphic designer Ester Bon e dalla producer Paola Fiorido che é anche una modella di questa serie; un oggetto da collezionare, sfogliare, ammirare e appendere nelle pareti, di buon auspicio per un nuovo inizio d’ anno.

Per ordinare il tuo numero clikka sul link sotto riportato

Odina il calendario

Partner del calendario www.artandinvestments.com

Total
0
Shares
Previous Post
Julius Evola lo spirituale nell’arte

Inaugurazione martedì 22 novembre ore 16.00, dal Mart a Villa Bertelli la mostra Julius Evola lo spirituale nell’arte da un’idea di Vittorio Sgarbi.

Next Post
Zoonosis il  libro fotografico di Adrian Pelegrin

“Zoonosis” il  libro fotografico di Adrian Pelegrin  sulla pandemia.

Related Posts