Un talento, quello di JoJo Huxford che emerge dall’accurata connessione tra creatività, comunicazione e universo digitale che riesce far vibrare entità cromatiche in perfetta sintonia con la propria emozionalità.
Come spesso accade, in un momento di non perfetta salute, che impedisce di vivere i ritmi della vita come siamo abituati a inseguire, la creatività, quando esiste, bussa alla porta e anche per l’Artista statunitense tutto è partito da qui..

Aveva 64 anni quando ha avuto un problema al ginocchio, era costretta a casa e così ha deciso che non poteva ne voleva stare ferma.
Ha iniziato a dipingere imprimendo i suoi pensieri creativi su carta.
Ama il colore, il movimento e la sensazione che l’arte e le sue forti emozioni riesce a trasmettere.
E’ passata da toni più morbidi a quelli più audaci ed ha continuato su questa linea rimanendo e sperimentando sull’arte “tradizionale” per oltre un anno.
JoJo Huxford nasce artisticamente autodidatta frequentando il tradizionale centro artistico, dove ha appreso le tecniche relativamente al disegno, penna, inchiostro e matita su carta.
Col passare del tempo un amico le suggerì di provare il digitale.
Fin da subito si è innamorata di questa tecnica espressiva perché le ha ricordato in qualche modo la camera oscura della fotografia, dove attraverso le sovrapposizioni, i tratti di linea e di colore puoi modificare e alterare il soggetto artistico, trasformando la realtà….
Molte delle sue idee e ispirazioni provenivano dalle personali impressioni di ciò che più ama, tra tutte animali e le barche a vela.
Col passare del tempo ha tratto ispirazione dalle opere dei tanti artisti che ama osservare sui social e non solo.
L’essere autodidatta l’ha aiuta ad ‘osservare e studiare con molta attenzione l’arte che le passava davanti agli occhi.
Oggi i soggetti che maggiormente ritrae sono i visi e le forme femminili.
Parte da un idea precisa da rappresentare che va poi a trasformare attraverso un processo creativo legato all’utilizzo degli strumenti digitali..