“L’Attesa” di Antonella Iris de Pascale.

Antonella Iris de Pascale
Antonella Iris de Pascale

Titolo: L’Attesa

Anno di produzione: 2018

Medum: Pittura

Tecnica: Tecnica mista

Dimensioni: 66×86 cm (Con cornice)

Artista: Antonella Iris de Pascale 

presente nel catalogo “Frascati in Arte” Edito da Gutenberg Edizioni (novembre 2022)

Nota dell’artista (Antonella Iris de Pascale):

Lei attende lui, fremente d’amore “l’attesa attenua le passioni mediocri e aumenta le grandi”, Le sue scarpette sono pronte e la sua camelia bianca, tra poco uscirà con il suo lui, andranno a ballare nella loro amata balera, ma quella sera, lui avrà altro per la mente.

Di lei rimangono solo quelle scarpette nere, in attesa di essere indossate, perché la furia distrugge tutti i sogni ed desideri di lei.

Nota del gallerista e curatore (Alessandro Giansanti):

La De Pascale con la sua consueta tecnica, mescola ricordi e sensazioni in un turbinio di immagini; la tecnica mista (fotografica e pittorica), narra il racconto tragico di una serata qualunque che diventa scena al quale fin troppo assistiamo, la sera sui telegiornali.

L’amore diviene rabbia che tutto consuma, gelosia che ogni cosa fagocita..

La violenza viene narrata tramite il contrasto di immagini delicate e colori tenui, sembra quasi sussurrare la composizione che eppur qualcosa non va, proprio quell’attesa, soggetto del quadro, diviene monumento e monito.

Pubblicato in collaborazione con Agarte Fucina delle arti

Total
0
Shares
Previous Post
Paris a l’Amour LAURA E JUAN

Paris a l’Amour LAURA E JUAN di Paola Fiorido.

Next Post
sara cozzi

“Arriva Carlo” di Sara Cozzi.

Related Posts