“SABINA” ANDREA GRIECO a cura di Maria Marchese.

ANDREA GRIECO
ANDREA GRIECO

Sabina è un rapinoso pensiero…!

Andrea Grieco vuole portare, con sé, l’essenza di questo mirifico presagio femmineo, custode di ammalianti umori, fisici e mentali.

“Se avessimo occhi di pietra, vedremmo come si muovono le montagne.

“ Eero Suvilehto”

L’autore partenopeo possiede il pietroso ciglio, che percepisce gli animosi motti di Sabina: ne adorna il capo con una marmorea corona, in cui indova “la profana preghiera” esistenziale di questa donna.

I “fermi versi” di quest’ultima, poi, ne ammantano altresì l’anima, sino a chiuderla addentro una realtà inviolabile.

L’autore muta se stesso in una perlacea sensibilità, che, come acqua sorgiva, vuole dilavare quella roccia.

Le minute lame, che hanno miniato il duro sasso, fanno altrettanto con la verità, in cui un’alba nasce, elargendo le delicate perle, che scalfiranno il regale e duro involto.

Su un prezioso, bronzeo letto esperienziale, appare, dinnanzi all’occhio dell’osservatore, una delicata composizione: essa suggella memoria e futuro, levità e durezza, voluttà e personalità androgina, sacralità e realtà umana.

“E all’improvviso una pietra in fiore: il silenzio.

“ Casimiro De Brito Sabina diventa, alfine, la visione personale di un penetrale intimo, laddove l’arte sublima il sentimento in pregevole atto estetico.

Maria Marchese

Andrea Grieco sarà protagonista della mostra personale “LIMBICA” , a cura di Maria Marchese. L’evento verrà inaugurato il 28 maggio 2022, alle ore 17.00, presso BM Art Gallery, Corso Cavour 176, nella Città di Orvieto.

Una postcard che rappresenta “SABINA” , firmata dall’autore, verrà donata ai primi 40 visitatori, che interverranno al vernissage. “LIMBICA” ANDREA GRIECO COMUNICATO STAMPA

Total
0
Shares
Previous Post
Barbara Paci

Il Museo Guggenheim di Venezia ha scelto Barbara Paci….

Next Post
Nello Petrucci

Intervista a Nello Petrucci, di Chiara Canali.

Related Posts