Il Museo Guggenheim di Venezia ha scelto la Galleria Barbara Paci quale tappa artistico-culturale per la Versilia durante il loro tour toscano.

Non un museo, non un’istituzione pubblica, bensì una galleria privata dove da molti anni Barbara Paci e il suo team sostengono da anni con passione e professionalità l’Arte e la Cultura.
La Gallerista ha organizzato una visita per il la Gallerista ha organizzato una visita per il Guggenheim Circle ( un gruppo di appassionati d’arte provenienti da tutta Italia, contraddistinto dal desiderio di vivere e conoscere nuove realtà artistiche ) presso lo studio dello scultore Massimiliano Pelletti


Barbara Paci apre la sua prima Galleria nel 2003 nel centro storico di Pietrasanta (Lucca), una cittadina in Toscana nota da sempre a livello internazionale per le sue fonderie del bronzo e per i laboratori artistici di marmo dove vengono realizzate da secoli sculture di artisti conosciuti in tutto il mondo.
Negli anni la Galleria ha organizzato con i suoi artisti, numerose mostre sia personali che collettive in spazi istituzionali, musei italiani e stranieri oltre che nei suoi 2 spazi espositivi a Pietrasanta.


La dinamicità della gallerista e la sua preparazione artistica, unite ad una lungimirante visione del mercato dell’Arte, rendono la Barbara Paci Gallery, una tra le poche realtà interessanti nel panorama Italiano.
Barbara Paci è l’esempio della collettività: è sempre stata pronta a promuovere sul territorio e all’estero gli artisti con i quali collabora.

