Salvatore Abate e le antiche Tecniche di stampa

Salvatore Abate
Salvatore Abate

Salvatore Abate è un autore specializzato nelle antiche tecniche di stampa, per i suoi lavori fotografici utilizza la tecnica della Gomma Bicromatata in Tricomia su Cianotipia.

Attraverso le mani, la conoscenza delle arti e la sensibilità, Salvatore Abate produce delle immagini fotografiche ricche di colori pastellati che rievocano il romanticismo di un tempo lontano e dimenticato.

La magia e il fascino dei processi fotochimici introdotti dal maestro Salvatore Abate per un ritorno all’arte della stampa che si rapporta al nuovo mondo delle rappresentazioni digitali.

In quest’ epoca evanescente e bulimica d’immagini, il richiamo alla stampa diventa sempre più necessario per restituire valore al senso della fotografia. 

Paola Fiorido  

Total
0
Shares
Previous Post
Giulia Melis

GIULIA MELIS RACCONTA GIULIA MELIS

Next Post
Mika Taanila

I TEMI AL CENTRO DELLA RICERCA DI MIKA TAANILA

Related Posts