La passione per l’arte e per la street art accompagna l’artista da sempre.
Fin da piccola amava disegnare ma è da adolescente che si è appassionata alla street art, ai graffiti e ai murales.
Comprava tutte le riviste del settore per prendere ispirazione e creare, reinterpretando i disegni sulla sua Smemoranda.
Erano gli anni 80, la street art stava sbarcando anche in Italia e la sua città, Milano, era la capitale italiana di quel nuovo movimento artistico e culturale….

Per Milena entrare nell’Universo Arte è stato un passaggio naturale ma la spinta decisiva è stata la malattia di sua madre, il vederla lottare e sorridere ogni giorno nonostante tutto e le sue parole le hanno dato la spinta decisiva per trasformare la sua passione in professione.
L’arte per l’artista milanese è stata terapeutica, ha riversato nel dipingere i suoi sentimenti portando sempre con se i preziosi insegnamenti della mamma, primo fra tutti “credi sempre nei tuoi sogni e cerca sempre il sorriso nel cuore”
L’arte scuote l’anima ci fa riflettere, sognare, reagire ricordare gioire agire …vivere, porta con sè lacrime e sorrisi.
Il filo conduttore di “Smile, un Mondo a colori” è il non-grigio, attraverso i colori arriva infatti la ricerca della positività per superare le difficoltà e ritrovare dentro di sè il sorriso, nonostante tutto, nonostante tutti.
Nei dipinti di Milena ritroviamo il nostro essere bambini, la purezza e quel sorriso che cancella la sofferenza per ricordare solo le cose belle…
Presso Galleria Spazio Solferino, dal 22 al 28 si svolgerà la personale dell’artista Milena Quercioli “Smile , un Mondo a colori”
Insieme al curatore Alessio Musella , sarà presente il critico d’arte Federico Caloi.



Special Guest della serata sarà Jo Squillo, Fondatrice dell’associazione Wall of Dolls ) grazie alla sua presenza sarà possibile puntare il focus sulla violenza contro le donne ,argomento , purtroppo sempre all’ordine del giorno.
Partner dell’evento la Onlus Bon’t Worry della quale Milena Quercioli è socia onoraria e la F.I.P.I.



Inaugurazione ore 18,30
Milano Via Solferino 25, ingresso da via Marsala
L’immagine di copertina è stata curata e realizzata dall’artista Francesca Falli.
Media Partner
Un ringraziamento speciale a 9-5-8- Santero per il supporto
