L’università di Molay Slimane a Béni Mellal in Marocco, il 7 gennaio di quest anno, ha onorato l’artista, pittrice e scrittrice internazionale Khira Jalil, dedicando una giornata speciale alla firma dei suoi ultimi libri di arte, letteratura, storia e poesia.



Il presidente del dipartimento di lettere arabe dott. Hisham Talal e i suoi studenti insieme al dott. Mohamed Chari e i suoi colleghi, hanno fornito un’analisi di lettura su tutti i libri di Khira Jalil come scrittrice ispirata, interessante pittrice ed artista internazionale la quale è anche un’eccellente leader nel campo dei diritti umani ed una persona che non ha mai rinunciato ai suoi obiettivi nella sua carriera.



Molti partner economici e universitari erano presenti in suo onore e l’hanno sostenuta come il Centro per l’Arte e gli Investimenti IGHAT nella persona del presidente Rahim Jabran, il presidente del Club di Investimento in Béni Mellal-khnifra e altri partner in numerosi campi: economico, arte, stampa.
L’università ha aperto le sue porte a questa artista e scrittrice internazionale come donna impegnata a livello multidisciplinare e multiculturale per istruire studenti e investitori per lavorare in collaborazione con partner nazionali e internazionali sviluppando progetti in diversi campi….