L’artista, che si muove professionalmente tra la produzione artistica della sua “Pollarte” e la professione di grafico pubblicitario ed editoriale, esporrà due fanzine con contenuti editoriali a cura di Alessio Musella.
Le fanzine dal titolo Rock’n’Poll e Künstlerische Hühner trattano di arte, curiosità, musica e provocazioni.
Dove:
Atelierhaus Akademie der bildenden Künste Wien (Semperdepot) Lehargasse 6-8 a Vienna Vienna
Quando: dal 26 al 28 maggio 2023
Cos’è: fiera di editoria indipendente Fanzineist è una fiera di libri d’arte e zine senza scopo di lucro organizzata da Deniz Beser e Dayan Ozan Ozoglu.
Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è un evento internazionale annuale di editoria indipendente che si concentra sulla presentazione di pubblicazioni autopubblicate e opere indipendenti nei campi dell’arte, del design, della letteratura, della cultura e altro ancora.
La fiera si svolgerà dal 26 al 28 maggio 2023 presso l’Atelierhaus Akademie der bildenden Künste Wien (Semperdepot) situato in Lehargasse 6-8 a Vienna. Sia che partecipino di persona o online, i visitatori possono aspettarsi di essere immersi in un’atmosfera vibrante di creatività e passione per l’editoria indipendente.
Tra gli espositori della Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair, ci sono alcuni nomi importanti come Present Books (DE), NFC Edizioni (IT), Teuntje Fleur (NL), Post Fire Books (FR), Antenna Press (USA) , Irene Bonecrusher (ES), Verlag edition clandestin (CH), requetemiau (PE),Anna Uchiyama (JP), Mariana y Raquel (CR, GT, CO), Vienna Zines (AT) presenteranno anche i loro lavori in fiera .
Con 110 espositori fisici e 20 espositori online provenienti da più di 20 paesi, la Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è una grande



opportunità per coloro che sono interessati all’editoria indipendente di scoprire nuovi lavori, incontrare persone che la pensano allo stesso modo e conoscere le ultime tendenze e gli sviluppi nel campo.
I visitatori possono aspettarsi di vedere una vasta gamma di pubblicazioni, tra cui fanzine, libri d’artista, fumetti, graphic novel e molto altro.
Oltre agli espositori, Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair offrirà anche una varietà di eventi, tra cui mostre online, conferenze, concerti e workshop.
Questi eventi offriranno ai visitatori l’opportunità di interagire con gli espositori e di saperne di più sull’opere in mostra.


Con così tanto da offrire, Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è un evento da non perdere per chiunque sia interessato all’editoria indipendente, all’arte e alla cultura.
Inoltre, la fiera ospiterà un libro d’arte internazionale e mostre zine come formati virtuali e fisici.
Il programma pubblico si compone di workshop di Justyna Doherty; Il workshop mira ad aprire la conversazione sul futuro e sul pensiero a lungo termine e a creare una connessione personale ed empatica con le generazioni future, il mondo non umano e l’emergenza climatica, talks from various artists & international publishers, events like Provisional Art Space:
Music And Scent In Performance by New York based artists Ron Hutt and Anna Novakov, music performances by dj Ueberparadis, Ali Riza Firat, Guy Bosch, LIQUIDinfinity ; esplora tutti i tipi di suoni dal rumore quotidiano alla natura e ripensa i loro strumenti, The Dark Opera;
In questa versione improvvisata di “The Dark Opera” ascolterai: una chitarra elettrica molto sperimentale, alcuni piccoli sintetizzatori, voce e un leggio preparato, presentazioni video e proiezioni di editori e zinester indipendenti internazionali e molti altri.

Fanzineist Vienna Art Book & Zine Fair è gratuito, fisico + online e aperto al pubblico.
La fiera si svolgerà su diverse piattaforme come fanzineist.com, Youtube, Instagram e Zoom. Il programma completo ei dettagli sono su fanzineist.com.
Fanzineist è una fiera di libri d’arte e zine senza scopo di lucro organizzata da Deniz Beser e Dayan Ozan Ozoglu.