Il Regno di Giordania è culturalmente attivo nonostante la Pandemia.

KHIRA JALIL
KHIRA JALIL

Il sesto forum arabo Balqa per le arti plastiche elettroniche è stato inaugurato il 19 | 11 | 2020 alle 17:30 nel Centro Culturale Musa Saket nel regno di Giordania.

Nather Elawalmelah, il rappresentante del Ministro della Cultura e il Dr. Mutasim Al-Ghousheh, Direttore di Balqa Culture, e il Governorate  dell’istituto della Culture Directorate Al-Balqa erano presenti durante la presentazione del   programma di apertura nel quale c’è stato il discorso del

Presidente dell’Associazione Balqa che ha  ringraziato la collaborazione della Direzione della Cultura del Governatorato di Balqa.

A causa dell’epidemia di Corona, il forum si è tenuto virtualmente con la partecipazione di oltre 300 Artisti arabi e internazionali provenienti da Spagna, Paesi Bassi, Turchia, Iran, Corea, Marocco, Stati Uniti America latina, Italia e Tunisia. …..

Il Marocco era rappresentato da un gruppo di artisti molto importanti , a livello nazionale e internazionale, tra i quali l’artista della Gallery of Oyster in Pakistan, Galary Yearbabruja a New York e la Curatrice e artista  Khira Jalil, President of the Art’s Wings Forum e le mostre dell’Organizzazione per la Pace Wings in America e nel mondo, impegnata a  creare ponti artistici  che colleghino il regno del Marocco con altri paesi nei diversi continenti.

Il Forum è stato caratterizzato  da un invito a partecipare per via telematica e dalla pubblicazione dei quadri degli artisti loro  immagini, che hanno ricevuto un attestato  di partecipazione e un catalogo nel quale sono stati inseriti. Tutto questo reso necessario a causa dell’epidemia di Corona.

Il Direttore della cultura Balqa, il Dott.Mutasim Al-Ghousheh,  delegato del ministro, si è congratulato con la Balqa Society for Plastic Arts nella persona del signor Natheri Al-Awalmeh per le attività specifiche che questa associazione sta svolgendo a livello arabo e internazionale.

Considerato il successo dell’iniziativa , è stato deciso di far diventare il Balga Forum un incontro annuale.

Khira Jalil

Khira Jalil conferma che  Natheer Al-Awalmeh come artista che ha un importante peso all’interno dell’arena culturale giordana si sta impegnando affinché  lo Stato di Giordania diventi uno degli stati più attivi nella promozione delle Arti, creando  manifestazioni a livello nazionale e internazionale che li vedano protagonisti.

Auguriamo la continuità e il successo di questo forum apprezzando il grande impegno di Natheer Al-Awalmeh, messo in campo con tutti i mezzi logistici a sua disposizione e la sua creatività

La curatrice e artista Khira Jalil  ha assicurato  che tornerà presto a condurre un dialogo artistico culturale con lui intervistandolo per un magazine Italiano importante nel settore Arte , per presentarlo al meglio all’arena mondiale come artista e attivo attore in questo campo. 

Articolo scritto in collaborazione con Khira Jalil, President of the Art’s Wings, Artitsa e Curatrice

Khira Jalil
Total
0
Shares
Previous Post
Alessandra Politi Pagnoni

IL GENIO NERO, Omaggio a Alfred Hitchcock di Alessandra Politi Pagnoni

Next Post
Giovanna Lacedra

Giovanna Lacedra, l’Arte che grida…

Related Posts