Nasce nell’estate 2020 il progetto SRC Earth. Un progetto unico e ambizioso, realizzato dalla Scuola di Recitazione della Calabria.
Sei giorni di laboratorio open air e sei discipline. Un percorso formativo innovativo, mai proposto fino ad ora, che prenderà il via il 31 Agosto.

Alle lezioni di Recitazione, Danza, Teatrodanza, Tecniche Vocali, Yoga e Scherma, verranno abbinate delle escursioni nei luoghi più suggestivi della provincia di Reggio Calabria.
SRC-Earth vuole sperimentare nuove forme espressive per stimolare e accrescere immaginazione, creatività e fantasia, unendo arte e natura, scenografie e scenari, affinando tutti i sensi, in armonia con l’ambiente.
Una formazione particolare che porta gli allievi a interagire con lo spazio fisico naturale, al di fuori del comodo e rassicurante ambiente di un’aula. Nella splendida cornice di una terra stretta tra il mare e la montagna come la Calabria, la natura diviene spazio scenico che accoglie e ingloba. I corsi, inoltre, non si avvalgono di luci artificiali, palchi e amplificazioni a vantaggio di un contatto più autentico e consapevole dell’essere umano con il suo ambiente.
SRC Earth non è solo un laboratorio intensivo, ma il primo tassello per introdurre un’importante novità: una prospettiva diversa che unisce l’arte e la valorizzazione del territorio nel percorso didattico della MasterClass.

“L’attore crea con la sua carne ed il suo sangue
tutte quelle cose che le altre arti,
in qualche modo, tentano di descrivere.”
Per informazioni, dettagli e costi scrivere a: scuolarecitazionecalabria@gmail.com