Il Giappone a Firenze, la moda entra in galleria.

Galleria 360
Galleria 360

Un’iniziativa che abbiamo avuto l’occasione di approfondire con un servizio in esclusiva mette insieme moda e arte contemporanea: alla Galleria 360 nel cuore di Firenze, in mostra i modelli realizzati dagli allievi della Yasuko Ueda, università di moda di Osaka con una vocazione internazionale.

Numerose le partnership, in particolare quella con il Polimoda di Firenze, in essere da sei anni, che ha promosso l’incontro con l’arte.

Tra i diversi accordi segnaliamo, sempre a Firenze, la collaborazione con Palazzo Pucci e con Scandicci, Alta Scuola di pelletteria italiana; a Milano con l’Istituto Marangoni e ARS Storia Institute; a Parigi con Christian Dior da dove è cominciato tutto e a Grandville con il Musée Christian Dior mentre a Vaureal con il Lycée Camille Claudel; altri accordi importanti in Spagna, Malesia, China, Vietnam, Taiwan, Mongolia, fino a Melbourne in Australia.

A cura id Ilaria Guidantoni

Total
24
Shares
Previous Post
Beyond sight

Beyond sight, Collettiva internazionale. Dal 2 al 12 luglio 2022 a Firenze, presso OnArt Gallery, via della Pergola 57-61r.

Next Post
Francisco Soriano

Immagine di GiGro, testo di Francisco Soriano.

Related Posts