Vincenzo Colella: “Nessun grado di separazione”.

Vincenzo Colella
Vincenzo Colella

Vincenzo Colella torna ad esporre, dopo un periodo di riflessione, nel cuore di Grado, nell’Auditorium Ex Chiesa San Rocco.


Lo fa con la consueta eleganza con opere che, pur mantenendo l’integrità dei soggetti rappresentati, sono suddivise in sezioni modulari.

Un invito ad intervenire su questi tasselli esistenziali così come sulle fasi della nostra vita.
Un costruire e ricostruirsi costante che, nel possibile scambio dei tasselli (circostanze della vita), propone una rielaborazione non solo formale.

Questa necessità di parcellizzare la realtà è completata dalla realizzazione di specchi, incorniciati da materiali di recupero, che permettono di metabolizzare piccole porzioni di realtà per giungere alla sintesi finale.

Carlo Micheli

Video e foto a cura dell’artista Vania Elettra Tam

Vincenzo è una presenza importante nella mia vita.

Con lui ho condiviso mostre, viaggi, festività, vacanze… come, anzi più, che se fosse uno di famiglia: un fratello per scelta e non per nascita.

Certe condivisioni lasciano il segno e se per i motivi più disparati capita di allentare la frequentazione, ritrovarsi è come riprendere un discorso, una frase lasciata a metà, anche se la pausa tra una parola e l’atra è stata inopinatamente lunga.

V.E.T.

Grado: ex chiesa di San Rocco

Mostra dell’artista Vincenzo Colella “Nessun grado di separazione“.

Inaugurazione: sabato 6 maggio 2023 alle ore 18:00

Orario: 10:00 – 13.00 / 14.30 – 23:00

Chiusura Mostra Venerdi 19 Maggio

Total
0
Shares
Previous Post
alessandra redaelli

Varese,Galleria Punto sull’ Arte: Alice Zanin e Brian Keith Stephens: due personali da PUNTO SULL’ ARTE, Garlic and gasoline e Submarines & periscopes fino al 10 Giugno, a cura di Alessandra Redaelli

Next Post
Sotheby's

Come è nata Sotheby’s…

Related Posts