VENICE FAKTORY ore 18 30,Domenica 13 Settembre
Santa Croce 901 /A Rio Marin 30122 Venezia, Veneto
Emanuele Colombo fotoreporter per diversi quotidiani e riviste come Gulliver, Io Donna, Rodeo, nel 2002 la sua prima mostra personale presso la galleria ClickArt di Milano a cura di Enrica Viganó, successivamente entra nella scuderia di fotoreporter rappresentati dalla storica agenzia Grazia Neri. La ricerca di Emanuele Colombo si concentra sulle automobili in stato di abbandono rinvenute nel corso dei suoi viaggi, relitti colorati camuffati nei panorami circostanti, tra le Mauritius, l’Australia, la Sicilia, nella nebbia, tra la giungla e la palude. Emanuele Colombo ci introduce al suo lavoro :
L’abbandono di questi oggetti meccanici, pensati dalla logica umana, nati per la velocità, li lascia dissolvere nel Caos dell’indeterminazione della natura. Gli scatti realizzati da Emanuele Colombo ed esposti a Venice Faktory per Forsaked Cars rappresentano camaleontici cadaveri stradali, le autovetture abbandonate che si distinguono per le condizioni ambientali che le hanno logorate, creando una patina nelle loro superfici brillanti di vernice colorata o in altre condizioni più estreme sbiadite tra i campi di grano arsi dal sole.

Forsaked Cars è una mostra dedicata alla fotografia d’autore, foto giornalismo dal richiamo Dadaista, Objets Trouvès catturati dall’obiettivo di Emanuele Colombo per un collezionismo appassionato d’automobili, di fotografia e d’arte o per chi semplicemente si identifica nell’avventura che ogni immagine racchiude.
Testo di Paola Fiorido
Galleria Venice Faktory ; Curatrice Federica Palmarin ; PR Manager Paola Fiorido
Federica Palmarin Paola Fiorido Venice Faktory
Vernissage di inaugurazione mostra organizzato in collaborazione con