MILANO, la galleria Deodato Arte presenta: WALLSAVED la nuova serie firmata: MR. SAVETHEWALL Dal 22 ottobre al 7 novembre

WALLSAVED
WALLSAVED

MilanoOpening 22 ottobre ore 18.30 solo con registrazione – Mr Savethewall sarà presente con nuovi e originali ritratti ai muri presso lo spazio DEODATO di Via Nerino, 2

Con la sua nuova serie Wallsaved, in mostra dal 22 al 29 ottobre nella sede della Galleria Deodato Arte di via Nerino 2 a Milano, Mr. Savethewall dona dinamicità ai muri, elementi statici nella loro essenza che ritraendoli, si trasformano in originalissimi elementi di arredo, una sorta di walls in the living room.

“Io salvo i muri portandoli all’interno delle abitazioni, delle collezioni, dei musei esattamente come li vedo. Io faccio ritratti ai muri.

I miei wallsaved sono ricchi di dettagli, spesso sono ritratti fatti dal vero.

C’è chi fa il ritratto ai girasoli, chi alle dive di Hollywood o alla Coca-Cola, chi a donne dal sorriso enigmatico o primavere che nascono dalle conchiglie… io faccio il ritratto ai muri.

M.S.

Tutto può colpire l’artista, così come il passante – una canalina, un pannello, un quadro elettrico, un cartello stradale, il muschio, le bocchette di sfiato, lo scrostarsi di un intonaco che lascia intravedere i mattoni – e trasmettere la stessa sensazione provata per strada.

In fondo i ritratti di muri sono lo specchio delle nostre città, nelle quali spesso la bellezza si mescola al degrado, la natura combatte col cemento, il colore rende bello ciò che altrimenti non degneremmo di uno sguardo: Rescue, God save the wall, Is this love, Kiss me, La famiglia del Mulino Bianco, La grande ondata, La parola del Samurai, Pinocchio, Povera patria sono alcuni titoli delle opere esposte, ricche di colore e di contrasti, che portano nelle nostre case il vero fascino metropolitano.

marilena.dasdia@mncomm.it

Total
0
Shares
Previous Post
PHOTOGRAPHY GRANT ON INDUSTRY AND WORK 2020

FOUNDATION FOR PHOTOGRAPHY GRANT ON INDUSTRY AND WORK 2020 Fino al 3 gennaio al MAST a Bologna

Next Post
Quaranzine

“Quaranzine” La mostra si potrà visitare dal 27 ottobre all’11 novembre negli orari di apertura di Biblioteca Zara, previa prenotazione tramite App Affluences

Related Posts