La serie “Lady in Red” di Roberta Diazzi

roberta diazzi
roberta diazzi

Concepita in un periodo in cui i femminicidi in Italia sono aumentati drammaticamente, la serie di “Lady in Red” di Roberta Diazzi mette in luce la bellezza, la femminilità e l’indipendenza delle donne.

L’artista  prende ispirazione dal film “La Donna in rosso” (1984), in cui un uomo è Divertito e ossessionato da una bella donna che indossa un emblematico abito rosso.

Roberta Diazzi  attraverso queste opere vuole sottolineare come questa commedia inverta i ruoli di genere, donando alla donna un ruolo più indipendente e determinante, diverso dalla rappresentazione tipica delle donne nel cinema, nella cultura popolare e nella pubblicità.

Tutte le opere sono state realizzate nel  2021, a livello di tecnica si differenziano dalle opere precedenti per il colore del supporto che è bianco e l’utilizzo di una resina colorata (bollino sotto al cristallo che dá il tono di colore).

I Formati  delle opere sono 90×90 e 55×55

Una domanda all’Artista ripresa dall’intervista rilasciata proprio ad www.artandinvestments.com che potete leggere nella sua interezza clikkando sul Link Interview

Perché hai scelto cristalli Swarovski per le tue opere?
La sperimentazione di materiali mi ha tenuta impegnata parecchio prima di arrivare ai cristalli Swarovski, solo una volta arrivata a quest’ultimi, non ho più sentito l’esigenza di andare oltre.

La resa in termini di brillantezza non ha rivali, la vasta gamma colori e diametri offrono all’artista tutto ciò di cui necessita.

Detengo dal 2011 la certificazione dell’azienda madre e dal 2017 sono entrata a far parte dei top clienti, di questo ne sono molto fiera.

Total
0
Shares
Previous Post
Gianluca Capozzi

Botta e risposta con Gianluca Capozzi

Next Post
aurora iogà

Il microcosmo artistico di Aurora Iogà.

Related Posts