Milano, dal 6 al 10 settembre “Contaminazione”

Contaminazione
Contaminazione

Arte e design  si fondono da sempre, e allora perché non creare una settimana dedicata all’arte , durante il fuori salone, ma indipendente da…

Le date dell’evento saranno correlate a quelle del Salone del Mobile, ma a prescindere dal tutto, verranno rispettate…

Il Laboratorio di Ascanio Artista Cubano che da anni è legato alla metropoli milanese ospiterà, immersi nelle sue opere artisti con differenti approcci all’arte.

Dal 6 al 10,le date nelle quali i 5 artisti saranno presenti  sono ancora in via di definizione, saranno ospiti dell’Artista Cubano

Venerdi 10 Dropsy,

Giovedi 9 Anna Nazarova,

Mercoledi 8 Marta Mez,

Martedi 7 Giuseppe Portella,

Lunedi 6 Ascanio Cuba.

Ognuno di loro dialoga con lo spettatore in modo decisamente personale e unico , da qui la scelta di chiamare questo evento CONTAMINAZIONE !

Ogni giorno verrà dedicato ad un artista al quale verrà proposto di personalizzare una scatole che successivamente verrà messa in vendita e parte del ricavato andrà in beneficenza.

Le scatole saranno i contenitori dei prodotti Food Garage66 azienda che  sostiene lo Slow Food, cioè la cultura del mangiare sano e a ritmo lento, dando la possibilità di assaporare un’autentica RICETTA ARTIGIANALE ogni volta che se ne sente l’esigenza dal momento del risveglio fino allo sfizio di mezzanotte: parte integrante del progetto oggi realtà il food box ricco di SAPORI VERI.

Il connubio di Arte e cibo sarà il trend del futuro…

Ogni artista avrà un giorno dedicato all’interno della location per poter realizzare la sua “Scatola d’artista”, durante la sua permanenza i visitatori potranno osservarlo al lavoro, conoscerlo e dialogare con la sua arte, anche la musica avrà un ruolo importante: sarà l’artista stesso a scegliere la colonna sonora del suo tempo trascorso in laboratorio.

Verranno realizzate video interviste video e dirette social.

Media partner dell’evento saranno EXIT URBAN MAGAZINE, ART & INVESTMENTS, WL MAGAZINE E MILANO PIU SOCIALE in collaborazione con ArtOnline20 e Fondazione Mazzoleni e ovviamente Artepassante

www.ascaniocuba.com


Vi aspettiamo dalle 10 alle 23 dal 6 al 10 settembre 2021 in Via Vittor Pisani, 1 | Piazza della Repubblica | Mezzanino Passante Ferroviario REPUBBLICA (MM3)

Total
0
Shares
Previous Post
Patrizia Stefani

Fotografia: i principali motivi per non sottovalutarla: intervista alla direttrice di Patty’s Art Gallery Patrizia Stefani

Next Post
SHINTARO OHATA

SHINTARO OHATA mescolanza creativa tra dipinto e scultura.

Related Posts