La collettiva “THE BIG APPLE” un successo annunciato!

fondazione mazzoleni
fondazione mazzoleni

Si è svolta al Franciacorta Golf Club dal 10 Settembre al 16 Settembre 2021 la collettiva organizzata e promossa dalla Fondazione Mazzoleni The Big Apple”.

Dal 10 al 16 Settembre ha scelto di organizzare una mostra che ricordasse New York in un luogo assolutamente prestigioso, ricco di fascino e perfettamente integrato nel contesto naturale circostante, dal titolo

“The big Apple”

Sono state esposte otto icone del maestro indiscusso della Pop Art Americana Andy Warhol, insieme ad alcuni scatti del fotografo internazionale Maurizio Galimberti ,una collezione di Polaroid di New York che aiutano a ricordare i favolosi anni 80 , il decennio che ha visto la metropoli Americana diventare il centro nevralgico della creatività Mondiale, e l’artista Milena Bini nota per le sue sculture a forma di Mela.

Un connubio di opere d’arte volutamente selezionate con stili diversi, ma unite da un unico comune denominatore The Big Apple”.

Una leggenda racconta che New York sia stata definita La Grande Mela, perché questo frutto può essere colto da tutti, e l’America per molti è stata la terra della grande speranza , che laddove tu abbia  voglia e talento , un’occasione per avere successo è data a tutti….

L’esposizione per essere visibile e accessibile a tutti, è stata allestita proprio nello spazio “Club House” del Golf Club di Franciacorta, a due passi dal lago d’Iseo e immerso nelle cantine rinomate in tutto il mondo come le eccellenze Berlucchi, Bellavista e Ca del Bosco.

Simona Occioni Presidentessa della Fondazione Mazzoleni ha scelto insieme al management del Golf Club un periodo per esporre in cui si sono  svolti i tornei delle più importanti cantine della zona, allietando e nello stesso tempo sorprendendo tutti gli ospiti con un’esposizione assolutamente unica, rispettando tutte le normative anti covid previste.

.Considerando il successo dell’iniziativa e l’apprezzamento da parte degli spettatori, la sintonia e il connubio che creato con tutto lo staff del Golf Club Franciacorta, The Big Apple sarà il primo di una serie di esposizioni all’interno della  Club House del Franciacorta Golf Club, con l’obiettivo di divulgare l’arte a 360° grazie anche a questa location prestigiosa apparentemente

 “ UNCONVENTIONAL”

in grado di regalare ai propri ospiti  un nuovo concetto di fruibilità dell’universo Arte in totale relax e circondata dal verde.

Total
0
Shares
Previous Post
ERYKAH

ERYKAH di GiGro a cura di Maria Marchese

Next Post
Jenny Boot

Jenny Boot : il fascino Caravaggesco del ritratto d’autore.

Related Posts