“Andy Warhol e la New Pop”: Le opere in vendita per beneficenza, il ricavato andrà alla Delegazione di Pisa dell’Ordine dei Cavalieri di Malta.

villa bertelli
villa bertelli

La Fondazione Mazzoleni , insieme al comitato di Villa Bertelli e il Comune di Forte dei Marmi , ha deciso di donare  un’opera dell’artista Giuliano Grittini   e  “Unique” la camicia realizzata dalla camiceria  Artigianale  Giannetti di Roma  con il fine di donarla in beneficenza , proprio in occasione della mostra Andy Warhol e la New Pop

Il ricavato andra’ a favore della Delegazione di Pisa dell’Ordine dei Cavalieri di Malta sempre in prima linea quando si parla di supporto alle emergenze.

Di seguito la descrizione delle opere per meglio comprenderne il valore

L’opera dell’artista Giuliano Grittini

“Viaggio”

Tecnica Mista

55 x 60

Opera Unica

Collezione Privata della Fondazione Mazzoleni

Il coefficiente dell’artista è 3,5

( La quotazione  ufficiale  dell’opera quindi è   4000,00 Euro il calcolo del valore  di un opera si ha sommando la base all’altezza e il risultato moltiplicato per il coefficiente )

Giuliano Grittini nasce e vive a Milano dove frequenta la scuola di Disegno Grafico e alcuni studi di importanti artisti; lavorando e realizzando libri d’artista, approfondisce l’arte della stampa. Realizza opere con artisti tra cui: Baj, Fiume, Sassu, Guttuso, Scanavino, Tadini, Warhol, Vasarely, Rotella e, appassionato di fotografia, li fotografa in varie fasi del loro lavoro. Con il critico e scrittore Luciano Prada pubblica 44 facce d’Autore, volume di fotografie e aforismi di artisti. Fotografie e opere sono state pubblicate da: Rizzoli, Bompiani, Frassinelli, L’Espresso, Panorama, Corriere della Sera, La Stampa, l’Unità.

La camicia realizzata da Camiceria Artigianale Giannetti

“Unique”

Tessuto cotone e viscosa Testa

La tecnica utilizzata è stampa in esacromia + taglio + termopressa

La camicia è stata posizionata tra due vetri e incorniciata ,ed è visibile da entrambi i lati dando origine ad un quadro 90 x 90 cm

Per realizzarla sono  state necessarie

160 ore per il progetto grafico

40 ore per lo sviluppo modello e anteprima in scala

23 ore di lavoro per assemblatura , taglio e cuci

Il valore della realizzazione va dai 1600,00 ai 2000,00 Euro

Camiceria Artigianale Giannetti

Nel 2006, Marco Giannetti  ha aperto quella che ama definire, la sua “bottega sartoriale”.
Da quel giorno veste i panni di colui che consiglia e che sente il bisogno di respirare polvere di cotone, di ascoltare  le sue forbici che tagliano tessuto e di respirare il favolo profumo dell’olio delle sue macchine da cucire.

Negli anni moltissime sono le personalità dello spettacolo, dello sport e della politica che sono diventati clienti fedeli di Marco Giannetti.

Entrambe le opere sono esposte nella Hall di Villa Bertelli

Per informazioni sull’acquisto delle opere scrivere a

info@fondazionemazzoleni.com

Total
2
Shares
Previous Post
Natasha Fragile

Natasha Fragile.

Next Post
Barbara Paci

Il Museo Guggenheim di Venezia ha scelto Barbara Paci….

Related Posts